Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Matrimonio Lega-DAZN una tragedia, chiudete tutto!"

Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza il calo di ascolti delle partite di Serie A: "I media italioti ne magnificano gli ascolti".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/02/2025 12:38 - Altre notizie
Ziliani: Matrimonio Lega-DAZN una tragedia, chiudete tutto!

Paolo Ziliani, giornalista del Fatto Quotidiano, attraverso il suo profilo X, si è soffermato sugli ascolti del massimo campionato di calcio, evidenziando: "Nel giorno della Waterloo di DAZN battuta "in casa" da Sky, ossia lo sponsor della "Champions che uccide la Serie A" (cit. De Siervo), i media italioti ne magnificano gli ascolti: chiudete tutto!".


PUBBLICITÀ

Inoltre, aggiunge: "Milan-Inter che fa più ascolti su Sky che su DAZN certifica il tracollo della politica del Palazzo del calcio. Nel 2021 la Lega divorziò da Sky e si legò a DAZN. Sky dirottò così il suo budget sulle coppe (660 milioni) mantenendo la co-esclusiva di 3 gare di A: che adesso fanno ascolti migliori rispetto alle stesse partite trasmesse da DAZN. La verità è che gli abbonati sono rimasti dov'erano e che il matrimonio Lega-DAZN si è rivelato una tragedia".


PUBBLICITÀ

Sul mercato delle squadre di Serie A, ha poi evidenziato: "Il borsino delle prime 8 a fine mercato: Conte con la delusione Okafor, Inzaghi col rimpianto Asensio, le nuove spese pazze di Giuntoli e il Milan che rifà l'attacco ma si dimentica del centrocampo. Tra i club che lottano per conquistare un posto nelle coppe del prossimo anno i più attivi sono stati la Juventus, che ha pesantemente riaperto i cordoni della borsa, il Milan che ha voluto alzare il livello di qualità e la Fiorentina che ha piazzato colpi importanti: Napoli e Inter hanno preferito invece proseguire con la rosa di sempre deludendo probabilmente i loro allenatori".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette