Logo AreaNapoli.it

Ziliani "In Italia è in arrivo una grande novità. Potrebbe essere la fine del campionato del verme"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha fatto alcune considerazioni sul campionato italiano.



13/07/2025 12:07 - Altre notizie
Ziliani In Italia è in arrivo una grande novità. Potrebbe essere la fine del campionato del verme

Paolo Ziliani è sempre molto attivo sui social. In un post su X il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano ha annunciato una novità per il calcio italiano: "Forse ci siamo: la Serie C sperimenta il "VAR a chiamata" degli allenatori. Dovesse approdare anche in Serie A, per i campionati col verme potrebbe essere l'inizio della fine".


PUBBLICITÀ

"La novità è importante e può costituire una svolta: ogni squadra ha due chiamate al VAR a disposizione e se il reclamo fatto è fondato e l'arbitro cambia la decisione presa sul campo le due chiamare restano. L'articolo che scrissi per il Fatto nel 2019 dopo la bufera scatenata da Ancelotti al termine di Napoli-Atalanta 2-2 (arbitro Giacomelli) in cui proponevo la stessa innovazione che oggi  è stata introdotta" ha aggiunto il giornalista sportivo.


PUBBLICITÀ

"Avreste mai pensato che un giorno Antonio Conte, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Gian Piero Gasperini e l’intera compagnia degli allenatori di Serie A, quelli che ce l’hanno fatta insomma, si sarebbero trovati nella condizione di invidiare Giovanni Lopez dell’Albinoleffe, Cristian Bucchi dell’Arezzo, Giuseppe Raffaele della Salernitana e Matteo Andreoletti del Padova per dire solo alcuni dei tanti semisconosciuti allenatori che dal 23 agosto siederanno sulle panchine dei 60 club di Serie C? Conte & company guadagnano cifre dieci o venti volte superiori e hanno una popolarità che i colleghi di C si sognano, eppure fra quaranta giorni gli allenatori fortunati non saranno quelli di Inter e Napoli, Milan e Juventus, Roma e Lazio, Fiorentina e Bologna" ha continuato Ziliani.

"Saranno quelli di Giana Erminio e Arzignano Valchiampo, di Virtus Entella e Legnago Salus, di Audace Cerignola e Team Altamura, di Alcione Milano e Union Clodense. E sapete perché Allegri e Conte, Tudor e Chivu, Sarri e Italiano, Pioli e Gasperini li invidieranno? Perché i colleghi di C avranno il “VAR Light” e loro no. E se ancora del “VAR Light”, o “Football Video Support” non avete sentito parlare, vi spiego adesso io di cosa si tratta..." ha concluso il giornalista ex Mediaset.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette