Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Il miglior regista della Serie A potrebbe andarsene. Un danno tecnico altissimo"

In un articolo su Substack il giornalista sportivo Paolo Ziliani si è lasciato andare ad un'analisi sulla possibile partenza di un top player della Serie A.



06/07/2025 12:01 - Altre notizie
Ziliani: Il miglior regista della Serie A potrebbe andarsene. Un danno tecnico altissimo

Nel polverone di casa Inter innescato dalle recenti parole di Lautaro Martinez, c'è un big che potrebbe lasciare la Pinetina in estate. Ne ha parlato Paolo Ziliani in un articolo su Substack: "Calhanoglu ai titoli di coda: tutto quello che l'Inter perderebbe e su cui sarebbe il caso che qualcuno riflettesse, magari a cominciare da Marotta e Lautaro".


PUBBLICITÀ

"Miglior regista di centrocampo della Serie A, decisivo come nessuno con i 34 gol e i 31 assist serviti in 4 anni tra campionato e Champions, una minaccia costante su ogni calcio d'angolo e ogni calcio di punizione: se avete a portata di mano un suo clone allora okay, Hakan può andarsene, ma in caso contrario...Anche nel calcio, come nella vita, c’è un tempo per ogni cosa: e può darsi che all’Inter il tempo di Hakan Calhanoglu stia davvero per finire".


PUBBLICITÀ

Calhanoglu ha 31 anni compiuti l’8 febbraio e gioca nell’Inter da quattro stagioni; arrivò in nerazzurro nella stessa estate di Simone Inzaghi soffiato a parametro zero al Milan in cui aveva militato, anche lì, per quattro stagioni. Dire che sia stato uno dei punti di forza in assoluto dell’Inter di Inzaghi assieme a Lautaro, Barella, Bastoni e Dimarco è dire una scontatezza; eppure oggi, per motivi che solo Calhanoglu e l’Inter conoscono, il momento della separazione sembra arrivato e tutto sta avvenendo in modi inaspettatamente bruschi".

"Di certo, le incomprensioni e le tensioni che hanno creato il grande freddo tra giocatore e società (e tra giocatore e parte dello spogliatoio) stanno togliendo serenità e lucidità a tutti, tifoseria compresa. Ed è un peccato perché la domanda che l’intero mondo Inter dovrebbe porsi, e sulla quale tutti dovrebbero riflettere, è: può permettersi l’Inter di fare a meno di Calhanoglu? Io penso che il danno tecnico, se davvero Hakan dovesse accasarsi in patria al Galatasaray dove il giocatore sembra intenzionato ad andare a concludere la sua carriera, per l’Inter sarebbe altissimo...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette