Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Gufarle significherebbe fare il proprio male, può accadere una cosa incredibile"

Paolo Ziliani, giornalista, ha fatto un'analisi su un argomento molto caldo degli ultimi giorni tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/01/2025 12:08 - Altre notizie
Ziliani: Gufarle significherebbe fare il proprio male, può accadere una cosa incredibile

Paolo Ziliani, giornalista noto per la sua attività sui social e le sue inchieste sportive, ha analizzato le dinamiche in corso nella Champions League, soffermandosi anche sul tema della posizione nel ranking UEFA, che potrebbe garantire il pass per una quinta squadra nella massima competizione europea.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Il Bologna, nonostante il bel successo ottenuto contro il Borussia Dortmund, è matematicamente eliminato, resta da dire che l’eccellente score delle italiane in questo turno di Champions (4 vittorie di Atalanta, Bologna, Inter e Milan e un pari della Juve) ha rafforzato la posizione dell’Italia nella classifica del Ranking UEFA che concede alle due nazioni prime classificate il 5° pass per la Champions della stagione prossima".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Siamo secondi alle spalle dell’Inghilterra e a inseguirci, dopo la debacle del Portogallo (Benfica e Sporting entrambi sconfitti) è adesso la Spagna: che come noi ha ottime possibilità di mandare due squadre (Barcellona e Atletico Madrid) direttamente agli ottavi collezionando punti importanti".

"Alla luce del deludente rendimento che stanno offrendo i club tedeschi, la lotta per le due wild card messe in palio dall’UEFA è quindi ristretta a tre nazioni: Inghilterra (favoritissima), Italia e Spagna. Al momento, secondi siamo noi. E come ho già avuto modo di scrivere, a sperarlo sono soprattutto Juventus e Milan che al momento non hanno alcuna certezza di riuscire a piazzarsi tra le prime 4 in classifica in campionato. E insomma, potrebbe anche succedere che i loro tifosi si ritrovino incredibilmente domani a fare il tifo per Inter, Atalanta, Roma e Lazio nelle Coppe: gufarle significherebbe fare il proprio male", conclude l'editorialista de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette