Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Ci avevano raccontato che la Serie A perdesse un mediocre e specialista in insuccessi"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha lanciato una polemica sul trattamento ricevuto da Simone Inzaghi sui media italiani.



03/07/2025 09:08 - Altre notizie
Ziliani: Ci avevano raccontato che la Serie A perdesse un mediocre e specialista in insuccessi

Alla vigilia dei quarti di finale del Mondiale per Club, Paolo Ziliani si è tolto qualche sassolino dalle scarpe nei confronti dei detrattori di un tecnico italiano: "Un mese dopo la bufera Simone Inzaghi, quello del "calcio vecchio" che ha pareggiato col Real e battuto il City, è ancora in corsa con l'Al Hilal al Mondiale mentre Inter e Juventus sono già a casa".


PUBBLICITÀ

"Dopo Monaco la Gazzetta ci aveva raccontato che l'Inter perdeva un allenatore mediocre e specialista in insuccessi in serie: sorge però il dubbio che quello bravo, più che Marotta o i giocatori, fosse lui. Mentre Inter e Juve sono già in vacanza, Inzaghi è ancora in corsa: e se domani battesse il Fluminense che ha eliminato l'Inter porterebbe l'Al Hilal (che ha già fatto fuori il Manchester City) tra le 4 squadre più forti del mondo" ha continuato il giornalista de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

"Dunque, riannodando i fili andati un po’ persi dopo la bufera di inizio giugno, dov’eravamo rimasti? A proposito di Simone Inzaghi, intendo. Cioè dell’allenatore che dopo la decisione - presa in accordo con la società - di separarsi dall’Inter dopo quattro stagioni culminate con uno scudetto (quello della seconda stella), due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane e due finali di Champions (perse), non proprio noccioline, la Gazzetta dello Sport aveva congedato con una serie di articoli non propriamente lusinghieri ben riassunti dal titolo di un pezzo fra i tanti: “Due scudetti buttati, l’umiliazione di Monaco, un calcio vecchio: Inzaghi poteva fare di più”.

"Il che è vero naturalmente: qual è l’allenatore, o meglio il professionista che in qualunque campo agisca non potrebbe con più attenzione, più dedizione e magari più fortuna fare di più? Tutti possono fare meglio. Anche i giornalisti. Persino quelli della Gazzetta. Dov’eravamo rimasti?, dicevo. Eravamo rimasti all’Inter che assieme alla Juventus si preparava a partire per l’avventura nel Mondiale USA e a Simone Inzaghi che faceva lo stesso: come allenatore della squadra araba dell’Al Hilal..." ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette