Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Avete sentito l'ultima panzana di De Siervo? Ci prende in giro tutti"

Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato dell'AD della Lega Serie A tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/06/2025 11:11 - Altre notizie
Ziliani: Avete sentito l'ultima panzana di De Siervo? Ci prende in giro tutti

L'Italia sta vivendo un problema grosso a livello calcistico, dove c'è mancanza di talento e la sconfitta contro la Norvegia ha portato gli Azzurri nel caos. Tanto che c'è stato l'esonero di Luciano Spalletti e al suo posto è arrivato Gennaro Gattuso.


PUBBLICITÀ

L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, su questo tema ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno generato parecchie discussioni. Paolo Ziliani, giornalista, le ha commentate tramite i suoi canali social: "L'ultima panzana di De Siervo: pochi talenti in nazionale per colpa della pirateria. Che in Francia è da sempre una piaga inestricabile: infatti la loro nazionale pullula di campioni e fuoriclasse". Poi aggiunge: "L'Ad della Lega continua con le sue spacconate da Barone di Munchausen ma qualcuno dovrebbe dirgli di smetterla: tra Gravina in FIGC e lui in Lega siamo all'Olimpiade di chi la spara più grossa".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Poiché non ero sicuro, prima di scrivere l’incipit del pezzo sono andato a controllare sulla Treccani. E il neologismo c’era, fa ormai parte delle lingua italiana. Parlo del verbo 'Coglionare' che Treccani spiega avere il significato di 'Canzonare, prendere in giro sguaiatamente', ma anche di 'raggirare, ingannare'. E poiché entrambi i significati calzano a pennello con quanto intendo scrivere, con animo sollevato inizio questo mio breve articolo dicendo e annunciandovi che ormai è ufficiale: Luigi De Siervo, l’Ad della Lega di Serie A, ci sta coglionando tutti. Ogni anno di più. Un po' ci canzona e ci prende per i fondelli perché deriderci e bullizzarci lo mette di buon umore; e un po’ ci vuole proprio abbindolare, ingannare, metterci come si dice l’anello al naso".

"Che cos’ha fatto di nuovo il prode De Siervo, vi starete chiedendo? Emulo di Armand Duplantis, l’atleta svedese che continua a ritoccare e migliorare i propri record del mondo nel salto con l’asta (l’ultimo qualche giorno fa a Stoccolma con 6 metri e 28), De Siervo sembra impegnato, 24 ore su 24, a stabilire e poi infrangere i record del mondo da lui stesso stabiliti in quella che è la sua specialità preferita: la balla sesquipedale altrimenti detta ca**ta gigantesca (o cag*ta pazzesca per gli amanti della citazione colta)".

"L'ultimo primato lo ha stabilito ieri a Roma durante l’evento 'Stati Generali della lotta alla pirateria tra legalità, sicurezza e intelligenza artificiale. Industrie dei contenuti, consumi culturali e comportamenti illeciti', nell’aula magna 'Carlo Mosca' della scuola di perfezionamento delle forze di Polizia di Roma. Primato omologato dopo regolare test dell’etilometro.

"Che cos’ha detto De Siervo di tanto potente da proiettarlo sulla nuvola più alta nell’Olimpo dei fanfaroni? Per non essere accusato di volerlo fraintendere, cito testualmente da Calcio & Finanza: 'Molti si interrogano su come mai la nostra Nazionale sia in questa situazione e perché manchino i talenti: una motivazione sono le perdite dovute alla pirateria. Tutti i soldi che ogni anno vengono persi non vengono investiti nei vivai e nella crescita dei nostri giovani. Una grande problematica che ha portato la nostra Nazionale ad affrontare molte difficoltà'".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette