Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Acquisti vicino alla follia, roba da Guinness: si rischia il disastro economico"

Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato di una questione delicata che riguarda una squadra italiana, tramite un post pubblicato sui suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/11/2024 16:55 - Altre notizie
Ziliani: Acquisti vicino alla follia, roba da Guinness: si rischia il disastro economico

Nella tredicesima giornata di campionato andrà in scena Milan-Juventus, che si giocheranno la chance di rimanere attaccati al treno della qualificazione in Champions League. I rossoneri però, in caso di sconfitta, rischiano di precipitare nel baratro.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Paolo Ziliani, però, ha colto l'occasione del match in programma per parlare di una questione molto più grave che riguarda la squadra bianconera: "Chi non ha risparmiato affatto - scrive tramite i suoi canali social - e anzi al contrario ha fatto acquisti vicini alla follia per portare a casa Koopmeiners a 60 milioni, Douglas Luiz a 50, Nico Gonzalez a 40 e una combriccola di nuovi rinforzi non da poco (per il solo prestito di Conceiçao Giuntoli ha investito 8 milioni: ora se vorrà acquistarlo dovrà investirne altri 30, sempre che il ragazzo non si veda offrire ingaggi più alti da altri top club e prenda altre strade) è invece la Juventus; che se sabato uscisse sconfitta dalla sfida col Milan si ritroverebbe in condizioni disastrose".


PUBBLICITÀ

Ziliani, poi, motiva la sua analisi pungendo la Vecchia Signora perché "riuscire a spendere 200 milioni sul mercato per indebolirsi, come qualcuno comincia a temere sia successo, e per ritrovarsi oggi senza un bomber di scorta con cui sostituire Vlahovic infortunatosi in nazionale, è un'impresa da Guinness dei Primati".

I bianconeri stanno avendo difficoltà a carburare in campionato e, infatti, l'editorialista de Il Fatto Quotidiano conclude con una provocazione: "Domanda: ve la immaginate una Juventus che dopo aver chiuso gli ultimi tre bilanci con perdite di 239,3 milioni, 123,7 milioni e 199,2 milioni e aver bruciato in cinque anni aumenti di capitale per un miliardo, fallisce la qualificazione alla Champions e si predispone a prevedere a bilancio mancati introiti per almeno 100 milioni?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette