Logo AreaNapoli.it

Vasco Rossi al Maradona, sold out per due date. Oltre 94mila spettatori

Vasco Rossi allo stadio Diego Armando Maradona, c'è grandissima attesa per il suo doppio concerto che si terrà nei prossimi giorni.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/06/2025 10:07 - Altre notizie
Vasco Rossi al Maradona, sold out per due date. Oltre 94mila spettatori

Vasco Rossi a Napoli, grande attesa per il suo grande doppio concerto. Si dice “vedi Napoli e poi muori” ma qui nella città più vulcanica del mondo il Komandante celebra la vita (il vero oro di Napoli!) con due concerti - naturalmente sold out con oltre 94.000 spettatori - lunedì 16 e martedì 17 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona.


PUBBLICITÀ

Vasco è tornato a spericolare la sua vita in un lungo tour, che lo vedrà «portare un po’ di gioia, questo è il compito dell’artista», con il suo nuovo show, nei “suoi” stadi. Da nord al centro, al sud isola compresa, la Sicilia, in tutto 12 concerti in 6 città (ma diventano 14 con le due anteprime di Bibione, 26 e 27 maggio). Sold out da oltre un anno (i biglietti, infatti, erano stati messi in vendita durante i concerti milanesi 2024).


PUBBLICITÀ

La carovana del rock - un convoglio di 65 bilici che viaggia per le autostrade d’Italia - è sempre più numerosa: più di 350 le persone che formano l’intero staff del KOMandante on the road, tra produzione, band, visual, audio, foto, redazione web, catering. Alle quali si aggiungono circa 1.000 addetti locali, per data. Dopo Napoli, il tour prosegue in direzione Messina.

Vasco Rossi, classe 1952, è l’unica rockstar italiana. Sulla cresta dell’onda da quasi 50 anni, intercetta i sentimenti e le emozioni della gente. Le sue canzoni, (oltre 200) attraversano ormai 4 generazioni.

Oltre 800 concerti, da 35 anni, poi, è il numero 1 incontrastato degli stadi. La sua forza, oltre che la musica, è quella del rapporto empatico che riesce a instaurare con il suo pubblico, fatto di un continuo scambio di emozioni che rende i suoi concerti un’esperienza unica.

Vasco è un mito per il suo popolo (e non solo) e un faro per le nuove generazioni di musicisti. Nessun artista è stato mai così prolifico, coerente e duraturo nel tempo: da quasi mezzo secolo sul palco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette