Logo AreaNapoli.it

Eindhoven, rilasciati i tifosi del Napoli fermati: dovranno rimanere in hotel

I 230 supporter azzurri arrestati ad Eindhoven nella notte ripartiranno domani, ma non potranno avvicinarsi allo stadio.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

21/10/2025 12:51 - Altre notizie
Eindhoven, rilasciati i tifosi del Napoli fermati: dovranno rimanere in hotel

Rilasciati i duecentotrenta tifosi del Napoli che avevano subito un provvedimento di "fermo" ad Eindhoven nelle ore che precedono la disputa di PSV-Napoli di Champions League. Gli ultimi aggiornamenti arrivano in questi minuti direttamente dall'Olanda. A seguire, i dettagli.


PUBBLICITÀ

180 tifosi Napoli in hotel senza vedere la partita

L'area del 'Philips Stadion' e dintorni saranno off limits: questo il provvedimento della Questura di Eindhoven nei confronti dei supporter napoletani fermati dalla Polizia e poi rilasciati, come riferito da Radio Marte. Ai sostenitori azzurri che sono stati identificati come autori di "comportamento non idoneo" è stata consegnata una mappa delle zone adiacenti allo stadio in cui non potranno sostare. In 230 resteranno in hotel, lontano dallo stadio e domani ripartiranno alla volta di Napoli. Potranno restare in città, ma con il divieto di avvicinarsi all'impianto del PSV.


PUBBLICITÀ

Cosa è successo nella notte

Poco meno di duecento sostenitori della squadra di Antonio Conte sono stati fermati alle porte di Eindhoven dalla Polizia che, dopo aver trovato fumogeni, guanti  ed altri oggetti, ha ritenuto necessario identificarli e consegnargli il foglio di via, come previsto dal Sindaco, il quale aveva vietato assembramenti e comportamenti interpretabili come non in linea con il rispetto dell'ordine pubblico. La Polizia ha ravvisato atteggiamenti presumibilmente non idonei ed ha agito di conseguenza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette