Logo AreaNapoli.it

Terrorismo, il ministro Tajani avverte: "A Pasqua, attenzione su Napoli"

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, in città per organizzare il G7 di Capri, ha annunciato che Napoli è tra le città italiane con il livello di emergenza terrorismo più alto, dopo l'attentato di Mosca.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

28/03/2024 12:12 - Altre notizie
Terrorismo, il ministro Tajani avverte: A Pasqua, attenzione su Napoli

A margine della conferenza stampa nella Prefettura partenopea, per l'organizzazione del G7 che si terrà a Capri dal 17 al 19 aprile 2024, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha allertato l'emergenza terrorismo su Napoli: "Come tutte le grandi città, anche Napoli sarà attenzionata". È stato l'attentato di Mosca, del 22 marzo, a risvegliare l'allarme terrorismo e, dunque, pure il capoluogo campano può essere considerato un obiettivo sensibile.


PUBBLICITÀ

Un'allerta dovuta non solo all'evento internazionale caprese, ma anche all'onda di turisti che invaderà la metropoli per le feste di Pasqua: "Soprattutto in questa settimana - ha spiegato Tajani - saranno considerati sensibili qui luoghi in cui ci saranno migliaia di visitatori, proprio come Napoli. Il numero degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine sarà adeguato alle esigenze della città. Napoli avrà il trattamento che riserveremo anche a Roma, Milano e gli altri grandi centri del Paese". 


PUBBLICITÀ

Per il G7 degli Esteri, Tajani ha ringrazio il prefetto Di Bari: "Ci attendiamo almeno trecento delegati. Abbiamo scelto Capri perché è un'eccellenza del nostro territorio e siamo sicuri darà una grande risposta". Prenderanno parte all'incontro i ministri di settore di Italia, Regno Unito, Usa, Canada, Giappone, Francia e Germania oltre all'Unione europea. L'evento anticiperà il G7 dei capi di Governo che si terrà a giugno, in Puglia. "Sul tavolo - ha specificato Tajani - ci saranno temi di stretta attualità come la guerra in Ucraina, il conflitto di Gaza, il terrorismo e le tensioni del Mediterraneo".    


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette