Logo AreaNapoli.it

Ter Stegen-Barcellona, alta tensione: il portiere si rifiuta di firmare il referto medico

L'estremo difensore tedesco blocca il trasferimento di Joan Garcia, opponendosi al referto del club catalano.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

05/08/2025 11:53 - Altre notizie
Ter Stegen-Barcellona, alta tensione: il portiere si rifiuta di firmare il referto medico

"Tensione alle stelle tra Barcellona e Marc-André ter Stegen". Il rapporto tra il portiere tedesco e la società blaugrana non fa che peggiorare di giorno in giorno, soprattutto dopo l'ennesimo gesto dell'estremo difensore nei confronti della società di Joan Laporta.


PUBBLICITÀ

"Il portiere dei catalani - scrive Alfredo Pedullà - si sarebbe rifiutato di firmare il consenso per inoltrare il referto medico della sua operazione alla colonna lombare alla Commissione Medica del LaLiga. Di conseguenza, la società di Joan Laporta aprirà un procedimento disciplinare nei suoi confronti. Il referto in questione, di norma, viene inviato all’organizzazione associativa sportiva affinché l’organismo possa stabilire il periodo di assenza dal campo. Nonostante ciò, il club blaugrana è fiducioso e ritiene che dal punto di vista giuridico ci saranno comunque i presupposti per inoltrare il documento. Tutto passa dalla volontà e dalla fiducia posta – stavolta non tra i pali – nel portiere tedesco".


PUBBLICITÀ

Sulla vicenda, si è soffermato anche Gianluca Di Marzio di Sky Sport"Ter Stegen sta bloccando il trasferimento di Joan García. Il portiere tedesco ha rifiutato di firmare il certificato medico per 'infortunio di lunga durata' che il club catalano intendeva presentare in lega. Secondo una prima valutazione dello staff medico, Ter Stegen potrebbe tornare disponibile nel giro di tre mesi. È proprio per questo motivo che il giocatore ritiene di poter rientrare in tempo utile per competere con Szczęsny per una maglia da titolare. Diversa invece la posizione del Barcellona, che auspica tempi di recupero più lunghi — circa cinque mesi — al fine di alleggerire l’80% dell’ingaggio del tedesco e, contestualmente, tesserare Joan García. L’ormai ex numero uno dell’Espanyol, infatti, è ancora in attesa di registrazione dopo il trasferimento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette