Logo AreaNapoli.it

Tappeiner è morto, tragedia nel tennis: incidente per il talento che vinse contro Sinner

Istruttore presso la scuola tennis d un circolo a Bolzano, l'ex promessa militava nel campionato di Serie B1. Grande dolore per familiari e amici.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/06/2025 17:58 - Altre notizie
Tappeiner è morto, tragedia nel tennis: incidente per il talento che vinse contro Sinner

Una terribile notizia scuote il mondo del tennis italiano: Tobias Tappeiner, 24enne di San Paolo di Appiano, è morto in un tragico incidente stradale sull’autostrada del Brennero. Il giovane, ex promessa del tennis altoatesino e rivale di Jannik Sinner a livello giovanile, viaggiava contromano sulla carreggiata, quando si è scontrato frontalmente con una monovolume che trasportava una famiglia di Varna.


PUBBLICITÀ

L’impatto - scrive il Corriere dello Sport - è stato devastante: Tappeiner è deceduto sul posto. La Polizia stradale sta indagando per chiarire le cause della manovra errata di Tappeiner, che conosceva bene il tratto autostradale. Non è ancora chiaro perché abbia imboccato contromano lo svincolo. Tappeiner era una figura nota nel tennis locale dell'Alto Adige: istruttore presso la scuola tennis del circolo di via Martin Knoller a Bolzano, militava nel campionato di Serie B1 con il TC Bolzano.


PUBBLICITÀ

Da giovane aveva condiviso tornei e trasferte proprio con l'attuale numero 1 al mondo Jannik Sinner, battendolo tra l'altro in un torneo Under 12 con il punteggio di 7-6, 6-3. Una foto del passato, condivisa sui social, li ritrae insieme dopo un match. "Era sempre sorridente, ironico e disponibile. In campo si trasformava: non mollava mai, era un combattente", ricorda Stefan Laimer, direttore sportivo del TC Bolzano. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette