Logo AreaNapoli.it

Streaming illegale, arrestato 29enne: condannato a 3 anni di prigione

La battaglia contro lo streaming illegale continua ed è stato arrestato un 29enne. Inoltre, è stato condannato a 3 anni di prigione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/11/2024 15:32 - Altre notizie
Streaming illegale, arrestato 29enne: condannato a 3 anni di prigione

Stretta sulla pirateria audiovisiva. Un uomo, che aveva caricato contenuti di streaming illegale sui cosiddetti "Fire Stick", è stato condannato a tre anni e quattro mesi di carcere, come comunicato dalla Premier League. Si tratta di una decisione molto drastica.


PUBBLICITÀ

È un 29enne, di Liverpool, e ha ammesso la colpevolezza rispetto a tre capi d'accusa secondo il Fraud Act ed è stato posto in custodia cautelare alla fine di ottobre. La condanna è stata emessa oggi alla Liverpool Crown Court. L'azione legale è stata portata avanti dalla Premier League con il supporto di varie organizzazioni, tra cui FACT e la Polizia del Merseyside. Pubblicizzando il suo servizio tramite post su Facebook e tramite passaparola, Edge gestiva un'attività di caricamento di contenuti illegali sui dispositivi Fire Stick in cambio di compensi in contanti. Questo uso non autorizzato del servizio è stato trattato come un reato a sé. Il giudice ha inoltre sottolineato che gli abbonati legittimi subiscono danni da tali attività fraudolente, il cui impatto va ben oltre il solo settore delle trasmissioni televisive.


PUBBLICITÀ

"Continueremo a perseguire azioni legali contro coloro che forniscono accesso non autorizzato al calcio della Premier League - sono le dichiarazioni di Kevin Plumb, consulente generale della Premier League - indipendentemente dalla portata o dalla modalità dell'operazione. La vendita dei diritti di trasmissione supporta il contributo finanziario leader della Premier League all'intera piramide calcistica e siamo lieti che i tribunali abbiano riconosciuto ancora una volta l'importanza di salvaguardare questi diritti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette