Logo AreaNapoli.it

Sterile polemica sui giovani, il metodo Conte funziona: il 2008 Prisco è il futuro del Napoli

Nei giorni scorsi il tecnico dei partenopei è stato criticato perché non avrebbe il coraggio di lanciare i giovani. La verità, però, è un'altra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/01/2026 17:57 - Altre notizie
Sterile polemica sui giovani, il metodo Conte funziona: il 2008 Prisco è il futuro del Napoli

Il Napoli ormai da anni sta lavorando con grande attenzione alla crescita dei ragazzini del territorio. E i nomi da seguire non sono pochi. Nel corso dell'intervista che Stefano Cirillo - responsabile del settore giovanile del Savoia, squadra che il Napoli ha sfidato in amichevole - ha rilasciato ad AreaNapoli.it, si è parlato molto di un talento della squadra azzurra che ormai da tempo Antonio Conte osserva con attenzione.


PUBBLICITÀ

Stiamo parlando di Vincenzo Prisco, gioiellino classe 2008 il cui idolo è Messi e che si ispira ad Iniesta. Il ragazzo si è traferito nel club partenopeo sin dall'età di 9 anni e ha da sempre messo in mostra notevoli qualità tecniche abbinate ad uno spiccato senso del gol. Secondo Cirillo, che lo ha visto all'opera da bordo campo in Napoli-Savoia, ricorda un po' Stanislav Lobotka (non è l'unico ad aver fatto questo accostamento) per visione di gioco e per una struttura fisica che - nonostante l'altezza sotto il metro e settanta (1,65)  - gli garantisce esplosività e forza d'urto.


PUBBLICITÀ

Nei giorni scorsi non sono mancate polemiche sul coraggio che mancherebbe ad Antonio Conte nel lanciare i giovani. Il suo metodo, invece, funziona perché inserisce gradualmente i ragazzi accanto ai campioni della prima squadra per evitare di bruciarli. Nel corso dell'amichevole contro il Savoia, ad esempio, Prisco ha mostrato i segni di una crescente maturità e rappresenta il futuro del Napoli. Nel corso di questa stagione potrebbe fare il suo esordio in prima squadra: Antonio Conte non si tirerebbe di certo indietro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette