Logo AreaNapoli.it

Spalletti incoerente verso i tifosi del Napoli? La replica da Torino

L'approdo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus fa ancora discutere tifosi ed addetti ai lavori considerati i suoi trascorsi azzurri molto sentiti.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/11/2025 14:32 - Altre notizie
Spalletti incoerente verso i tifosi del Napoli? La replica da Torino

Luciano Spalletti alla Juventus ha suscitato varie reazioni soprattutto in terra partenopea. Il tecnico che ha marchiato sulla sua pelle l'esperienza napoletana ha cercato di spiegare la sua scelta e le dichiarazioni precedenti dopo la vittoria dello scudetto in azzurro.


PUBBLICITÀ

La giornalista tifosa della Juventus, Katia Nicotra, attraverso 1 Station Radio, si è soffermata sulla presunta "incoerenza" verso i napoletani dell'allenatore di Certaldo: "Tutto va contestualizzato: stiamo parlando di professionisti, quindi ci sta che si possano fare scelte diverse. Chiudiamola così, smorziamo la polemica in modo diplomatico. Io l’ho sempre detto: purtroppo siamo ancora ancorati a un calcio romantico che non esiste più. Lo vediamo con i giocatori, che non sono più bandiere, e lo vediamo con gli allenatori. Il mondo va avanti, ognuno cura i propri interessi. Si dicono certe cose, ma poi alla fine Spalletti ha mantenuto la parola: disse che in quell’anno non avrebbe indossato un’altra tuta, e così è stato".


PUBBLICITÀ

Inoltre ha aggiunto: "Poi è passato alla Nazionale, ed è andato avanti. Non può essere definito incoerente, perché come tutti i professionisti ha il diritto di fare le scelte migliori per la propria carriera. Stop. Diciamo che, forse, a volte, dovrebbe restare un po’ più basso nei toni, ma fa parte della vita: ci si lascia trascinare dalle emozioni. Forse proprio l’approdo alla Juventus è stato ciò che ha dato più fastidio ai napoletani. Al posto suo, avrei fatto lo stesso, anche perché è arrivata in un momento particolare della sua carriera. Dopo la Nazionale italiana, la panchina della Juventus può essere per lui un’ottima occasione per rilanciarsi. Ricordiamoci che è facile giudicare dal divano, ma quando si tratta del proprio lavoro, ognuno deve fare le scelte più giuste per sé stesso". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette