Logo AreaNapoli.it

Simeone: "Ancora una tragedia a Napoli, serve un'azione immediata"

"La sicurezza stradale deve diventare una priorità assoluta per Napoli. Non possiamo permettere che altre vite vengano spezzate", ha affermato il consigliere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/02/2025 17:59 - Altre notizie
Simeone: Ancora una tragedia a Napoli, serve un'azione immediata

Nino Simeone, Presidente Commissione Mobilità del Consiglio comunale di Napoli, ha diramato una nota per commentare l'ultimo drammatico fatto di cronaca: "Ancora una tragedia sulle strade napoletane. Purtroppo anche il giovane diciassettenne Domenico ha perso la vita in un drammatico incidente stradale, avvenuto sabato scorso, investito mentre attraversava sulle strisce pedonali".


PUBBLICITÀ

"Un'altra vittima innocente - continua la nota - un altro nome che si aggiunge a una lista sempre più lunga di pedoni travolti in città. La situazione sta diventando insostenibile e richiede interventi urgenti. Alla notizia della sua scomparsa si aggiungono ulteriori segnalazioni di incidenti e investimenti in diverse zone della città, confermando un’emergenza che non possiamo più ignorare. Il dolore e l’indignazione devono tradursi in azioni concrete: restare inermi di fronte a una simile tragedia sarebbe inaccettabile".


PUBBLICITÀ

"Per questo motivo, chiederò al Consiglio Comunale e ai colleghi consiglieri di convocare una seduta monotematica dedicata alla sicurezza stradale. È necessario un intervento deciso e coordinato per mettere in atto misure efficaci a tutela della cittadinanza. Tra le soluzioni più urgenti, oltre agli attraversamenti pedonali rialzati, ancora troppo pochi, bisogna valutare l’installazione di telecamere di sorveglianza su molte strade cittadine potrebbe rappresentare un primo passo concreto per garantire maggiore sicurezza e responsabilità alla guida. La sicurezza stradale deve diventare una priorità assoluta per Napoli. Non possiamo permettere che altre vite vengano spezzate", conclude la nota.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette