Logo AreaNapoli.it

"Sei il nostro William Wallace", la reazione di Gilmour alla battuta del tifoso del Napoli

Simpatico siparietto all'esterno del centro sportivo di Castel Volturno tra un tifoso del Napoli e il centrocampista Billy Gilmour.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/03/2025 19:56 - Altre notizie
Sei il nostro William Wallace, la reazione di Gilmour alla battuta del tifoso del Napoli

Arrivato al Napoli dal Brighton nell'ultimo giorno del mercato estivo, dopo una serie di tira e molla, Billy Gilmour è stato protagonista di un'operazione chiusa proprio sul gong. Il talentuoso centrocampista scozzese ha seguito le orme del connazionale Scott McTominay, diventando così il secondo scozzese a vestire l'azzurro. La sua occasione è arrivata quando Stanislav Lobotka si è infortunato, permettendogli di mettersi in mostra.


PUBBLICITÀ

Tuttavia, dopo un buon inizio, sembrava essere sparito dai radar, tanto che qualcuno aveva iniziato a dubitare delle sue qualità. Ma a cambiare il corso della sua avventura è stato il lungimirante Antonio Conte. Contro l'Inter, il tecnico ha deciso di schierarlo al fianco di 'Lobo', confermandolo poi anche nella sfida contro la Fiorentina. Gilmour ha risposto con prestazioni convincenti, tanto che ora risulta difficile estrometterlo dalla formazione titolare. Però, il rientro di Anguissa aggiunge ulteriore competizione: il camerunese non ha certo intenzione di restare a guardare.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, Gilmour dovrebbe essere confermato anche nella prossima gara contro il Venezia. Ma com'è fuori dal campo il classe 2001? Sembra un ragazzo solare e sempre disponibile con i tifosi del Napoli. A testimoniarlo è un curioso siparietto avvenuto all'esterno del centro sportivo di Castel Volturno, dove un supporter azzurro gli ha detto con entusiasmo: "Billy, sei il nostro William Wallace!". La reazione del centrocampista? Una risata genuina, segno di aver apprezzato il paragone.

Ma chi era davvero William Wallace? Patriota e condottiero scozzese, guidò la ribellione contro l'occupazione inglese tra il 1297 e il 1304, nel contesto delle Guerre d'Indipendenza scozzesi. Divenne un simbolo della resistenza contro re Edoardo I d'Inghilterra ed è oggi considerato l'eroe nazionale della Scozia.

La sua leggenda è stata immortalata anche nel cinema: il celebre attore americano Mel Gibson lo ha interpretato nel film Braveheart - Cuore impavido, rendendo la sua figura nota al grande pubblico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette