Logo AreaNapoli.it

San Paolo, importanti novità! ADL: "Il Comune s'è deciso!"

Il Napoli vuole comprare il San Paolo ed il Comune sembra essere finalmente disposto a sedersi a tavolino. Lo stadio di proprietà porta notevoli benefici a molti top club europei.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

23/08/2013 19:04 - Altre notizie
San Paolo, importanti novità! ADL: Il Comune s'è deciso!

"Se non mi danno lo stadio, me ne vado a Los Angeles", disse il 21 maggio Aurelio De Laurentiis nel corso del convegno presso Città della Scienza, "Napoli, Città e Salute". Quindi l'idea di costruire a Caserta il nuovo stadio, lasciando il San Paolo al Comune di Napoli che fino a luglio ha dato la sensazione di non volerlo vendere alla SSC Napoli. "Troveremo l'accordo", ha detto il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in data 30 luglio in un'intervista al Corriere del Napoli, a seguito di una dichiarazione del Patron azzurro in cui disse di avere "già pronto un terreno a Caserta" (appunto) in data 15 luglio. Ricostruire tutti i passaggi della vicenda-stadio non è cosa semplice... ma una cosa è certa: il Napoli vuole comprare il San Paolo ed il Comune sembra essere finalmente disposto a sedersi a tavolino, come dichiarato il 20 agosto da Attilio Auricchio, Capo di Gabinetto del Sindaco, in un'intervista a Il Mattino in cui ha spiegato che "c'è una disciplina nazionale vigente e che si sta aggiornando dentro la quale, dalla concessione pluriennale alla vendita dell'impianto, tutto è possibile e noi non chiudiamo nessuna porta" (leggi l'intervista completa). Ed oggi, nel corso della conferenza stampa coi tifosi via Twitter, #ADL ha risposto alla domanda di un tifoso ("Caro presidente ci sono novità per la questione stadio, unico neo di una grande società?") rivelando che "il Comune finalmente ha deciso di alienare il San Paolo. Nelle prossime settimane con il sindaco studieremo come procedere". Sarebbe un grande acquisto per il Napoli, forse più importante di un bomber o di un regista: basta vedere quanto importante sia lo stadio di proprietà e come incida positivamente sul bilancio di molti top club europei.


PUBBLICITÀ

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette