Logo AreaNapoli.it

REPUBBLICA - Rinviato il vertice in Prefettura per l'eventuale festa Scudetto: il motivo

Aurelio De Laurentiis avrebbe dovuto partecipare a un vertice in Prefettura per l'organizzazione dell'eventuale festa Scudetto, ma l'incontro è stato rinviato. A spiegarne il motivo è stato il quotidiano La Repubblica.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/05/2025 22:31 - Altre notizie
REPUBBLICA - Rinviato il vertice in Prefettura per l'eventuale festa Scudetto: il motivo

Il Napoli pareggia contro il Genoa e perde il jolly per lo Scudetto, perché l'Inter si è portata a -1 dalla squadra azzurra. Una vittoria poteva portare i partenopei a Parma con due risultati a disposizione, invece ora è obbligatoria la vittoria, senza pensare al risultato di Inter-Lazio. 


PUBBLICITÀ

Intanto, nella giornata di oggi, era previsto un vertice in Prefettura per l'eventuale festa Scudetto, ma è stato rinviato. Il motivo è stato spiegato dal quotidiano La Repubblica: "Rende bene l’idea l’immagine biblica del gigante dai piedi d’argilla, che è molto spesso balzata agli occhi degli osservatori meno superficiali seguendo il soffertissimo cammino stagionale del Napoli, arrampicatosi a un passo dal sogno scudetto con le unghie e grazie a un numero extra large di vittorie di misura: addirittura tredici".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Il preambolo serve per analizzare in maniera più obiettiva la frenata contro il Genoa, al di là delle conseguenze giocoforza traumatiche legate alla sua tempistica, visto che il pareggio di domenica sera al Maradona è arrivato per gli azzurri ad appena tre passi dal traguardo. Gelato in tribuna d’onore Aurelio De Laurentiis, che aveva già presenziato in settimana a un vertice in Prefettura sugli eventuali festeggiamenti. Un altro era previsto per oggi ed è stato più saggiamente rinviato sine die".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette