Logo AreaNapoli.it

"Quel giorno capii chi era davvero Maradona": il commosso ricordo di Pagano

"Presi 9 gol quella giornata, ma dico sempre che sono stati i gol più belli presi nella mia vita", ricorda l'ex portiere che prese parte alla famosa partita di Acerra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/03/2025 00:23 - Altre notizie
Quel giorno capii chi era davvero Maradona: il commosso ricordo di Pagano

Il 18 marzo 1985 si giocò una leggendaria amichevole ad Acerra, in provincia di Napoli, i cui fondi aiutarono un bambino in vista di un delicato intervento maxillo-facciale. Il protagonista assoluto fu Diego Armando Maradona, attaccante della squadra partenopea, che alla fine dell'evento staccò anche un assegno molto generoso.


PUBBLICITÀ

Va ricordato che il presidente Corrado Ferlaino non voleva che Diego ed altri calciatori del Napoli scendessero in campo (quel giorno pioveva ed era fangoso) perché temeva infortuni, ma l'argentino pagò di tasca sua l'assicurazione. Rosario Pagano, portiere della formazione avversaria a quella di Maradona, che subì tanti gol, in questi giorni ha omaggiato l'ex capitano azzurro: "Presi 9 gol quella giornata. Dico sempre che, sono stati i gol più belli presi nella mia vita".


PUBBLICITÀ

E poi: "Quel giorno indimenticabile capii non solo la grandezza del calciatore, ma soprattutto dell'uomo. Un uomo dalla generosità infinita. Grazie Diego, per sempre nel mio cuore". E c'è chi aggiunge: "Chi non ha conosciuto Diego e parla male di lui, deve solo vergognarsi. Devono lavarsi la bocca quando parlano di Maradona! Non ha mai fatto male a nessuno! Ha fatto del male sempre e solo a se stesso e mai agli altri. Lo amerò per sempre". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette