Logo AreaNapoli.it

Quando Mertens fa rima con Pino Daniele, ma finalmente qualcuno se ne 'mporta

"I napoletani non sono appassionati solo allo stadio, ma anche nella famiglia, nel cibo e nella vita", ha detto il folletto belga al Maschio Angioino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/06/2025 21:12 - Altre notizie
Quando Mertens fa rima con Pino Daniele, ma finalmente qualcuno se ne 'mporta

Oggi al Maschio Angioino di Napoli è stata conferita a Dries Mertens la cittadinanza onoraria partenopea. Il folletto belga, visibilmente emozionato, in un passaggio, ha ricordato vagamente "Napul'è" del leggendario Pino Daniele, ma con un sapore diverso.


PUBBLICITÀ

"Napoli è un po’ rumorosa - ha detto "Ciro" - caotica ed a volte un po’ sporca, ma chi vede solo questo non ha realmente capito Napoli. Le mie giornate iniziano sempre con un caffè e qualche volte con un bicchiere di vino rosso. I napoletani non sono appassionati solo allo stadio, ma anche nella famiglia, nel cibo e nella vita. Qui basta davvero poco per essere felici, al mare e col buon cibo, ma anche in compagnia".


PUBBLICITÀ

Insomma, Napul'è na carta sporca, come canta Pin8 nostro, tuttavia qualcuno finalmente se ne 'mporta e lo dice apertamente fregandosene di far storcere eventualmente il naso a qualcuno anche perché - ha aggiunto - "questa città mi ha insegnato cosa significa essere a casa. Qui ho costruito la mia famiglia e mio figlio porta un nome che gli consentirà di portare sempre in giro l’onore di essere vissuto in questa città". Napoli è tornata ai fasti di un tempo ed ha l'attenzione che meritava (che ha sempre meritato), ma non bisogna sedersi sui numeri e sugli allori: è il momento di fare ulteriori salti di qualità e di immagine. E Mertens lo ha capito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette