Logo AreaNapoli.it

Processo Maradona, la scoperta dopo le analisi del sangue: la morte si poteva evitare

Il filmato dell'autopsia non è diventato virale come la foto perché l'udienza di ieri non è stata trasmessa in diretta e le immagini non sono trapelate.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/04/2025 21:52 - Altre notizie
Processo Maradona, la scoperta dopo le analisi del sangue: la morte si poteva evitare

Va avanti il processo in Argentina per la morte di Diego Armando Maradona e passo dopo passo emergono nuove inquietanti novità. Uno degli esperti forensi responsabili dell’autopsia di Maradona aveva affermato che il leggendario 10 del Napoli e dell'Argentina aveva sofferto almeno 12 ore di agonia prima della sua morte e ha osservato che “qualsiasi medico” avrebbe dovuto notare i sintomi diversi giorni prima.


PUBBLICITÀ

Oggi è emerso inoltre il contenuto del sangue di Diego che morì il 25 novembre 2020. Maradona non era né drogato né ubriaco quando è morto. Nel sangue dell'ex calciatore, quando è morto, non furono dunque trovate tracce di droga o di alcool, dunque. Giovedì 3 aprile è prevista la seconda udienza del processo e a testimoniare saranno Veronica Ojeda, ultima fidanzata di Maradona, e le tre sorelle di Diego: Claudia, Ana e Rita.


PUBBLICITÀ

"Edema generalizzato dalla testa ai piedi, disidratazione, liquido nel cuore, nei polmoni, nell’addome. Diego è rimasto in agonia per 12 ore e il suo cuore pesava 503 grammi, il doppio del peso normale", ha dichiarato il medico Carlos Mauricio Cassinelli, uno degli esperti forensi dell’obitorio di San Fernando. Il filmato dell'autopsia non è diventato virale come la foto perché l’udienza di ieri non è stata trasmessa in diretta e le immagini non sono trapelate. Quel che ormai appare certo, è che la morte di Diego si poteva evitare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette