Logo AreaNapoli.it

Presentazione SSC Napoli 2025-2026, Conte usa le parole migliori. Oriali e Di Lorenzo show: "Grande entusiasmo"

"Ho vinto tanto, ma una vittoria sentita così profondamente come quest'anno non l'ho mai sentita", ha spiegato Oriali.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/07/2025 21:51 - Altre notizie
Presentazione SSC Napoli 2025-2026, Conte usa le parole migliori. Oriali e Di Lorenzo show: Grande entusiasmo

Presentato ai tifosi a Dimaro il nuovo Napoli 2025-26. Sui saluti la squadra è stata salutata con la musichetta della Champions League: azzurri nuovamente nel massimo torneo europeo per club. Grande commozione per le parole del capitano Giovanni Di Lorenzo.


PUBBLICITÀ

Il capitano non ha dimenticato un ragazzo speciale: "Volevamo mandare un abbraccio alla famiglia di Danielino, che per il primo anno non è qui con noi. Ci ha trasmesso una forza incredibile quest'anno. Ha lottato come un leone negli ultimi mesi e giorni della sua vita e lo salutiamo". Dal pubblico si leva il coro: "Daniele uno di noi". Anche l'allenatore Antonio Conte è sembrato commosso per le parole del capitano.


PUBBLICITÀ

Il tecnico ha usato le parole migliori per i tifosi: "Bello rivedersi dopo un anno, è bello rivedersi dopo una bellissima stagione, è bello rivedersi con uno Scudetto sulla maglia. E' stato qualcosa di bello e incredibile. Voglio ringraziarvi a nome mio e dei calciatori perché il supporto che ci avete dato è stato fondamentale. La passione, l'entusiasmo che ci avete dimostrato fin dal mese di agosto, che tanti dicevano "chissà se ad agosto lo stadio sarà pieno" ed era pieno. Questo ci ha dimostrato la passione vostra, anche dopo una stagione difficile. Chi sta qua deve capire il senso d'appartenenza, che noi dobbiamo sempre rendervi orgogliosi, al di là del risultato finale perché poi alla fine vince uno. Ma noi dobbiamo uscire sempre dal campo con la maglia sudata".

Importanti le parole di Lele Oriali: "Sono molto felice e contento. Ho vinto parecchio, ho avuto la fortuna di vincere parecchio nella mia carriera, ma una vittoria sentita così profondamente come quest'anno non l'ho mai sentita. E il merito è vostro (rivolgendosi ai tifosi, ndr). Ovviamente merito a Conte. Colgo l'occasione anche per ringraziare chi ha reso possibile questo sogno. Mi riferisco a tutti i ragazzi, che mi hanno dato davvero una grandissima gioia, allo staff tecnico, a tutti quelli che hanno contribuito a questa vittoria insperata del campionato. E ovviamente ad Antonio, il nostro condottiero. Finisco col ringraziare la società e tutti i tifosi presenti e quelli che non ci sono ma che sono qui col cuore".

In precedenza Di Lorenzo ha ringraziato il popolo napoletano dopo aver alzato al cielo la coppa dello scudetto: "Sembrava di essere a Capodanno a Napoli. Sensazione bellissima alzare la Coppa, dopo un anno in cui abbiamo dato tutto quello che avevamo. Siamo contenti che il lavoro fatto. Volevo ringraziare i tifosi, da parte di tutta la squadra. Ogni anno un po' di Napoli si trasferisce qui a Dimaro e quest'entusiasmo è bello perché ci fa sentire meno la fatica. Speriamo di fare un grande anno. In questo mese abbiamo festeggiato tanto, ora è tempo di lavorare per preparare al meglio il prossimo anno".

Presenti anche l'AD Chiavelli, il ds Manna, il vice-ds Sinicropi, il vice-presidente Edo De Laurentiis e Valentina De Laurentiis. Grande ovazione per Lele Oriali ed Antonio Conte.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette