Logo AreaNapoli.it

"Per quel che hanno fatto dovranno pagarla", il duro affondo social di Pastore

"La foto esibita in tribunale, quell'immagine sconvolgente, non la dimenticheremo", ha spiegato il noto giornalista in passato firma de La Gazzetta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/03/2025 18:06 - Altre notizie
Per quel che hanno fatto dovranno pagarla, il duro affondo social di Pastore

Rosario Pastore, giornalista, in passato firma autorevole de La Gazzetta dello Sport, ha commentato l'inizio del processo legato alla morte di Diego Armando Maradona. Queste le sue parole: "Dovranno pagarla. E pagarla duramente, spero. La foto esibita in tribunale, quell'immagine sconvolgente che mostra Diego, il nostro dio del calcio, praticamente nudo, con l'enorme ventre a denunciare chissà quali tormenti fisici e sicuramente psicologici gli erano stati inferti a poche ora dalla morte, non la dimenticheremo mai più".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Napoli sa che, se Maradona non avesse deciso quel giorno lontano di lasciarla, le cose sarebbero andate diversamente. Perché il suo popolo d'adozione, quello che ne aveva accompagnato delirante di gioioso orgoglio le gesta più belle, mai avrebbe permesso che, in un futuro più o meno lontano, gli sarebbe stata fatta la più piccola offesa. Napoli avrebbe protetto il suo dio, da ogni cattiveria, ricambiando quegli intensi, irripetibili, immensi momenti di gioia assoluta che El Diez aveva dato alla città".


PUBBLICITÀ

"Il dolore della scomparsa di Diego Armando Maradona si sta rinnovando, ancora più intenso, in queste brutte ore. E penso ancora a quel maledetto giorno della sua scomparsa. Non so se esiste un altro mondo riservato ai supercampioni, di qualunque sport. Sono solo sicuro che tra millanta anni si parlerà ancora e ancora e ancora delle gesta del più grande di sempre", conclude con grande commozione Rosario Pastore..


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette