Logo AreaNapoli.it

Nino D'Angelo e l'imperdibile aneddoto su Troisi durante una partita di calcio

La passione di Troisi per il calcio è nota, ma ci sono racconti a dir poco deliziosi. Quello di D'Angelo è davvero simpaticissimo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/01/2025 17:05 - Altre notizie
Nino D'Angelo e l'imperdibile aneddoto su Troisi durante una partita di calcio

Nino D'Angelo, grande cantautore partenopeo, ha raccontato qualche mese fa un delizioso aneddoto per ricordare Massimo Troisi, leggendario attore e regista di San Giorgio a Cremano, con il quale condivideva la passione per il calcio e per la nazionale attori.


PUBBLICITÀ

Durante una delle tante partite di beneficenza, Troisi si rese protagonista di un siparietto con il figlio di Raf Vallone (indimenticabile attore), Saverio. Queste le parole di Nino D'Angelo: "Ricordo che Saverio portava palla e Massimo lo chiamava: "Saveriooo, Saveriooo". Voleva che gli passasse il pallone perché la teneva troppo. Ma Saverio niente, correva con il pallone tra i piedi e avanzava senza ascoltare".


PUBBLICITÀ

"Ad un certo punto - conclude Nino D'Angelo - Troisi gli disse: "Savèèèè, è fernuto 'o campo". Ovvero, Saverio, il campo è finito, è inutile che corri ancora (ride, ndr). Come calciatore Massimo era particolare, voleva sempre la palla, ci voleva un pallone solo per lui. Eravamo in fila per dagli spogliatoi per entrare in campo e Massimo mi fa: "Nino, come mai non giochi?" E io: "Ma certo che gioco, sono il numero 8, come sulla lavagna". E avevo il pallone sotto al braccio. E lui ci scherzò su, diceva che tra me e lui ci volevano due palloni in campo". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette