Logo AreaNapoli.it

Napoli, scoperto ristorante horror al Vomero: sequestrata una tonnellata di alimenti

Operazione dei carabinieri che hanno messo al setaccio il quartiere Vomero, duramente sanzionato il titolare di un noto ristorante.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

25/04/2025 15:35 - Altre notizie
Napoli, scoperto ristorante horror al Vomero: sequestrata una tonnellata di alimenti

E' stata una notte di controlli serrati nel quartiere Vomero a Napoli ad opera dei Carabinieri, effettuate con il prezioso contributo dell’Asl Napoli 1 Centro e con gli agenti della polizia locale, con un’operazione ad ampio raggio che ha messo nel mirino le aree nevralgiche della movida, in particolare via Aniello Falcone e le zone limitrofe.


PUBBLICITÀ

L’attenzione dei militari si è concentrata anche sui numerosi locali che animano la vita notturna del quartiere collinare. Nel corso delle ispezioni, diverse attività di ristorazione e bar sono state passate al setaccio. Un ristorante di via Caldieri è finito nel mirino degli inquirenti, con il titolare sanzionato per gravi violazioni delle normative HACCP e per precarie condizioni igieniche. L’intervento ha portato al blocco di due depositi abusivi, al cui interno giaceva una tonnellata di alimenti. Ulteriormente, sono stati sequestrati 180 chilogrammi di prodotti alimentari privi di qualsivoglia tracciabilità, un campanello d’allarme sulla sicurezza alimentare.


PUBBLICITÀ

Le maglie dei controlli si sono strette anche attorno ad un altro imprenditore, proprietario di un ristorante in via Luca Giordano, anch’egli sanzionato per carenze igienico-sanitarie all’interno della sua attività. L’operazione, ha portato all’identificazione di 147 persone e al controllo di 135 veicoli. Il bilancio dei controlli su strada è significativo, con ben 87 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada e 3 scooter posti sotto sequestro.

Parallelamente, l’attività di contrasto all’illegalità ha riguardato anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Due individui sono stati denunciati poiché sorpresi a svolgere l’illecita attività, con l’aggravante della recidiva nel biennio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette