Logo AreaNapoli.it

Napoli-Roma, tifosi sul Web: "Un giorno usciremo abbracciati al di là del risultato"

I tifosi del Napoli e della Roma danno segno di grande sportività e civiltà nel commentare, sul Web, la gara di ieri tra azzurri e giallorossi (2-1).


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

30/01/2023 12:01 - Altre notizie
Napoli-Roma, tifosi sul Web: Un giorno usciremo abbracciati al di là del risultato

Il Napoli ha battuto la Roma in una gara molto equilibrata allo stadio Maradona di Fuorigrotta, i giallorossi non hanno assolutamente demeritato e, anzi, hanno dimostrato di essere un'ottima squadra che è "stata in campo" dal primo all'ultimo minuto di gioco, tenendo testa alla capolista e, al contrario di altre squadre, anche blasonate (come Liverpool, Ajax e Juventus, solo per citarne alcune), non ne è uscita con le "ossa rotte", né dal punto di vista del risultato che da quello del gioco.


PUBBLICITÀ

Questo va riconosciuto ai giallorossi al di là di quanto dicano a fine gara i protagonisti o anche noi giornalisti. L'importante è quel che dicono i tifosi, perché il calcio è loro. E proprio i tifosi, di entrambe le squadre, sui vari canali social stanno dando segno di sportività e di civiltà. Si, perché l'asse Napoli-Roma non è quello visto in autostrada qualche settimana fa.

Abbiamo raccolto il parere di diversi tifosi delle due squadre che hanno commentato così la gara di ieri, vinta dagli azzurri per 2-1: "Siamo usciti a testa alta dal Maradona senza essere distrutti, bene così", "Complimenti alla Roma ha giocato un match da grande squadra, con pressing alto, buone trame di gioco, Matic e Cristante in gran spolvero, e poi il Faraone quando vede il Napoli ci fa spesso gol", "Ne siamo usciti a testa alta, sempre forza Roma", "Magari tra qualche anno usciremo abbracciati insieme noi tifosi del Napoli e della Roma, al di là del risultato", "Se non fosse per gli ultras Napoletani e Romanisti andremmo d'amore è d'accordo, sfottendoci a vicenda, senza cattiveria, ed ovviamente saremo ancora gemellati", "Avete perso con classe, avete tanti nomi talentuosi, bellissima partita", "Complimenti alla Roma che è venuta a giocare a Napoli facendo pressing alto ed è la squadra che più ci ha messo in difficoltà al Maradona quest'anno", "Orgoglioso di questa Roma! Andare al Maradona e mettere in difficoltà il Napoli in quello stadio quest'anno é quasi impossibile! Complimenti al Napoli! 53 punti su 60! Cammino strepitoso!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Milan Milan18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Bologna Bologna15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedì 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette