Logo AreaNapoli.it

Napoli, prove di 4-5-1 a Castel di Sangro. Posizione a sorpresa per McTominay

Si cercano nuove soluzioni tattiche per il Napoli della prossima stagione. Occhio al ruolo che occuperà Scott McTominay.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

05/08/2025 13:31 - Altre notizie
Napoli, prove di 4-5-1 a Castel di Sangro. Posizione a sorpresa per McTominay

Un Napoli "camaleontico" e pronto a cambiare pelle a seconda delle partite. Antonio Conte ci sta lavorando a Castel di Sangro, dopo i risultati non esaltanti delle scorse amichevoli precampionato. Prove di 4-5-1 che fanno presagire possibili novità nei prossimi match.


PUBBLICITÀ

Ne parlano gli inviati di Sky Sport"Il Napoli si esercita per capire quale abito vorrà vestire nella prossima stagione. Un 4-5-1 con Kevin De Bruyne che parte in mediana e poi avanzata, affiancando Romelu Lukaku o il Lorenzo Lucca di turno in una sorta di 4-4-2 dinamico: è una delle ipotesi al vaglio in questi giorni di lavoro a Castel di Sangro, dove prosegue la preparazione e si cercano gli equilibri giusti".


PUBBLICITÀ

Occhio, in particolare, ai movimenti di Scott McTominay"Chissà che già contro il Sassuolo non si possa vedere un Napoli con Anguissa, Lobotka e De Bruyne in mezzo, più Neres a destra e McTominay largo a sinistra. Conoscendo Conte, alla prima opterà per delle scelte più 'conservative', per preservare ciò che già si conosce. Parliamo di giocatori di livello: dieci metri non cambiano molto, per Scott".

"Lo scozzese può partire largo e buttarsi dentro quando si attacca. Alla prima in trasferta, quando mancheranno ancora la gamba ottimale e tutti gli equilibri, rischiare Lang e Neres, che sono molto esterni d'attacco e poco tornanti, potrebbe risultare troppo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette