Logo AreaNapoli.it

Napoli compie 2500 anni: bellissimo striscione di Curva A e B in onore della città (FOTO)

La città di Napoli compie 2500 anni e la Curva A e Curva B hanno esposto un bellissimo striscione in onore della metropoli partenopea.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/12/2025 18:04 - Altre notizie
Napoli compie 2500 anni: bellissimo striscione di Curva A e B in onore della città (FOTO)

Ci sono giorni che trascendono il calcio, lo sport, le rivalità e persino le stagioni difficili. Ci sono giorni in cui Napoli ricorda al mondo chi è: una città che non vive soltanto nel presente, ma respira attraverso i secoli, incastonata tra mito e storia, tra mare e vulcano. Oggi è uno di quei giorni.


PUBBLICITÀ

La città di Napoli compie 2500 anni

Napoli compie 2500 anni, un traguardo che nessuna classifica può spiegare e che nessuna statistica potrà mai contenere. Due millenni e mezzo in cui il capoluogo campano ha saputo essere capitale, crocevia di culture, porto d'Europa, tana di poeti e rivoluzionari, e soprattutto casa di un popolo che conosce la sofferenza ma non rinuncia alla bellezza. A ricordarlo, con il linguaggio più autentico che questa città possiede, ci hanno pensato anche i tifosi della SSC Napoli, protagonisti di un gesto simbolico che è già parte della celebrazione collettiva.


PUBBLICITÀ

Bellissimo striscione degli ultras

Ai piedi del Maschio Angioino, luogo-simbolo della Napoli medievale e moderna, Curva A e Curva B hanno esposto uno striscione destinato a rimanere nella memoria: "Buon compleanno mia Napoli ribelle… da chi per difenderti vende cara la pelle. Curva A e Curva B".

Parole che suonano come un giuramento, come il grido di una comunità che, al di là dei risultati calcistici o dei momenti più complessi della stagione, non smette mai di riconoscersi in una sola identità: quella di una città indomabile. Da Partenope alla modernità, la ribellione è parte del DNA napoletano: un'energia che diventa musica, arte, resistenza, sentimento. Una ribellione che non è disordine, ma fierezza.

Ecco l'immagine dello striscione: 

lo striscione degli ultras


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette