Logo AreaNapoli.it

Napoli, camion impazzito distrugge 10 auto: "Boato fortissimo, tragedia sfiorata"

Il fatto è avvenuto stamani in Girolamo Santacroce a Napoli. Un camion blu ha perso il controllo precipitando ad alta velocità contro un muro.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

03/10/2025 09:58 - Altre notizie
Napoli, camion impazzito distrugge 10 auto: Boato fortissimo, tragedia sfiorata

Grande spavento a Napoli nella mattinata odierna. Un camion senza freni è precipitato in via Girolamo Santacroce, a Napoli, distrutte dieci auto in sosta e poi si schiantato contro un muro. Panico questa mattina al Vomero per un violento incidente stradale. Sul posto la Polizia Locale, coordinata dal Comandante Generale Ciro Esposito, e i vigili del fuoco. Per fortuna, non ci sono stati feriti.


PUBBLICITÀ

Camion impazzito al Vomero, il commento di Borrelli

La dinamica è ancora al vaglio delle autorità, ma l'ipotesi del guasto tecnico si fa strada, alimentando forti preoccupazioni sulla mancanza di controlli adeguati sulla manutenzione dei mezzi pesanti in circolazione. Francesco Emilio Borrelli, deputato, ha dichiarato: "Si è consumato un gravissimo incidente che solo per un miracolo non ha provocato vittime. La dinamica è allarmante: un camion blu ha perso il controllo, precipitando ad alta velocità, e ha terminato la sua corsa schiantandosi contro una struttura e un muro, dopo aver travolto una decina di automobili parcheggiate lungo la strada".


PUBBLICITÀ

"L'impatto è stato violentissimo, svegliando i residenti con un forte boato. La scena ha richiamato immediatamente numerosi residenti e passanti", ha aggiunto.

Il deputato poi punta il dito contro le cause degli incidenti e la politica del Governo: "Troppe imprudenze, troppe mancanze, troppa superficialità e talvolta arroganza. Il Ministro dei Trasporti, Salvini, che si vantava del nuovo codice della strada, ora ha smesso di pubblicare i dati sugli incidenti che sono aumentati. È necessaria una maggiore trasparenza e un'azione immediata".

"Non possiamo più delegare la nostra sicurezza alla fortuna. Il Governo intervenga per fermare questa escalation di pericoli prima che sia troppo tardi," conclude Borrelli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette