Logo AreaNapoli.it

Napoli-Brest, Spinazzola recuperato: Conte non avrà a disposizione otto giocatori

Il primo test di Castel di Sangro, del Napoli, sarà contro il Brest: squadra della Ligue 1, il massimo campionato francese.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/08/2025 18:39 - Altre notizie
Napoli-Brest, Spinazzola recuperato: Conte non avrà a disposizione otto giocatori

Sono state ufficializzate le formazioni di Napoli-Brest, primo test amichevole degli azzurri nel ritiro di Castel di Sangro. L'atmosfera è quella delle grandi curiosità: il popolo partenopeo vuole scoprire le prime mosse del Napoli campione d'Italia, reduce dal quarto Scudetto conquistato al termine della scorsa stagione.


PUBBLICITÀ

Per Antonio Conte - al suo secondo anno sulla panchina azzurra - inizia la missione più complessa: confermarsi e dare continuità a un progetto che vuole restare ai vertici del calcio italiano. Tra le note più interessanti della distinta spicca il ritorno di Leonardo Spinazzola tra i titolari. L'ex Roma, che ieri pomeriggio non aveva preso parte alla seduta con i compagni, figura dal primo minuto: un segnale importante, perché Conte punta molto sulla sua gamba e sulla capacità di garantire ampiezza e qualità sulle corsie.


PUBBLICITÀ

Restano invece otto gli assenti: Meret, Olivera, Buongiorno, Marianucci, Juan Jesus, McTominay, Gilmour e Vergara. I due centrocampisti scozzesi, in particolare, continuano il lavoro personalizzato per ritrovare la miglior condizione, mentre tra difesa e porta si registrano esclusioni dettate da acciacchi e gestione dei carichi.

In panchina, Conte porta con sé queste alternative: Contini, Ferrante, Mazzocchi, Obaretin, Hasa, Anguissa, Sgarbi, D'Angelo, Saco, Zanoli, Ambrosino, Politano, Lukaku e Simeone. Un mix di giovani, certezze e giocatori che molto probabilmente non faranno parte del progetto pronti a ritagliarsi spazio a gara in corso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette