Logo AreaNapoli.it

Nanni Moretti ha avuto un infarto: operato d'urgenza, è in terapia intensiva

Il noto attore e regista romano si è sentito male nel pomeriggio ed è stato portato al San Camillo, dove è stato operato e dove ora si trova in terapia intensiva.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/04/2025 21:13 - Altre notizie
Nanni Moretti ha avuto un infarto: operato d'urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti, noto attore e regista, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma, a causa di un infarto. Il noto artista romano si è sentito male nel pomeriggio ed è stato portato al nosocomio, dove è stato operato e si trova in terapia intensiva.


PUBBLICITÀ

Nato a Brunico, in provincia di Bolzano, il 19 agosto del 1953 da genitori romani, in quel periodo in vacanza in Alto Adige, Nanni Moretti, si è affermato a partire dal 1976 con "Io sono un autarchico", suo primo lungometraggio, girato ancora in Super 8, nel quale compare per la prima volta il personaggio di Michele Apicella (il cognome è quello della madre di Moretti) da lui poi interpretato in altri quattro film.


PUBBLICITÀ

Due anni dopo il primo vero successo con "Ecce bombo", presentato in concorso al Festival di Cannes (costato meno di duecento milioni, incassa 2 miliardi): si impone finalmente all'attenzione della critica. Il film, lo ricordiamo, scatena una controversia con Alberto Sordi, al tempo considerato l'icona del cinema italiano: in una scena ormai mitica, Moretti attacca duramente Albertone per non aver mai preso posizione politica. A Nanni Moretti gli auguri della redazione di Areanapoli.it per una pronta guarigione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette