Logo AreaNapoli.it

McTominay straripante, svelati i segreti del suo lavoro maniacale. Ha anche uno chef personale

Scott McTominay è uno dei leader del Napoli di Antonio Conte. Dietro la sua forma fisica c'è un lavoro quotidiano fatto di tantissimi dettagli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/01/2026 18:59 - Altre notizie
McTominay straripante, svelati i segreti del suo lavoro maniacale. Ha anche uno chef personale

Scott McTominay è una forza della natura, ma per arrivare a certi livelli - ma soprattutto per restarci - non basta un DNA importante. Il calciatore britannico della nazionale scozzese, ex del Manchester United dal quale il Napoli lo ha prelevato per oltre 30 milioni, segue un percorso preciso fatto di grande professionalità.


PUBBLICITÀ

Il mediano, vero e proprio pilastro della squadra di Antonio Conte (che tra l'altro ha un notevole vizio del gol), garantisce una straordinaria continuità sul piano atletico grazie ad una metodologia di lavoro ben precisa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, infatti, il forte McFratm (come lo ha ribattezzato Mazzocchi) è molto attento negli allenamenti mirati e segue tabelle precise e dettagliate per il recupero delle energie


PUBBLICITÀ

Inoltre, dietro la sua condizione da campione c'è una maniacale attenzione anche all'alimentazione. Da mesi, infatti, si fa seguire dal personal chef Mirco Scognamiglio del team "I Miel Piatti". Un approccio ultra professionale all'attività di calciatore che gli consente di avere risultati importanti sul piano individuale e, di riflesso, di riuscire a lasciare la sua firma su quelli di squadra. Scott ha un solo obiettivo: essere un campione e vincere.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette