Logo AreaNapoli.it

La SSC Napoli presenta i "retro jumper". Tre maglioni che celebrano la storia del club

I retro jumper SSC Napoli si ispirano ad alcune delle maglie più iconiche della storia azzurra, trasformando elementi simbolici del passato in capi moderni e collezionabili.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

19/12/2025 15:17 - Altre notizie
La SSC Napoli presenta i retro jumper. Tre maglioni che celebrano la storia del club

La SSC Napoli presenta la nuova collezione di retro jumper 2025/2026, tre modelli che celebrano la storia e l’estetica senza tempo del club, reinterpretate in chiave contemporanea. Un progetto che nasce dall’incontro tra calcio e stile, pensato per accompagnare i tifosi durante tutto il periodo invernale e non solo.


PUBBLICITÀ

Il Napoli presenta tre maglioni "Retro Jumper"

I retro jumper SSC Napoli si ispirano ad alcune delle maglie più iconiche della storia azzurra, trasformando elementi simbolici del passato in capi moderni e collezionabili. Un omaggio al football heritage di SSC Napoli, reso attuale attraverso una forte identità visiva e richiamato dall’etichetta tessuta applicata sul fondo del capo, nel percorso di avvicinamento al centenario del club. La collezione si articola in tre varianti:


PUBBLICITÀ

Retro jumper Azzurro Vintage

Un retro jumper che richiama l’immagine più immediata e riconoscibile del Napoli. Il classico azzurro è al centro di un design pulito, che valorizza i simboli del club in modo diretto. La scritta SSC Napoli sul fronte e la sigla SSCN sul retro si integrano con lo scudetto tricolore, componendo un capo che esprime continuità con la storia azzurra.

Retro jumper Bianco

Ispirato a una delle maglie più iconiche della storia del club, questo retro jumper riprende elementi grafici che hanno segnato l’identità visiva del Napoli. Il fondo bianco è attraversato da due bande diagonali azzurre che definiscono il disegno del capo, mentre il logo SSC Napoli sul petto rafforza il legame con la tradizione.

Retro jumper Blu

Un retro jumper che guarda alle divise degli anni Novanta e a una fase in cui lo stile ha iniziato a diventare parte integrante del racconto calcistico. Il profondo blu navy, abbinato alle maniche azzurre, fa da base a un motivo grafico a punte verticali che si sviluppa sul petto e accompagna visivamente il movimento del capo, rendendolo immediatamente riconoscibile. La collezione sarà disponibile da oggi, venerdì 19 dicembre, presso i negozi diretti SSC Napoli (Via Calabritto, Piazza San Domenico, Stazione Centrale e Centro Commerciale Campania), sull’Official Online Store SSC Napoli e presso i rivenditori autorizzati (La Mania del Calcio, Corso Vittorio Emanuele 716).

Quanto costano

I tre maglioni retro jumper hanno il costo cadauno di 79 euro. La cifra è stata ufficializzata dalla SSC Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette