Logo AreaNapoli.it

La Procura di Milano indaga sulla cessione del Milan: le accuse

I pm stanno raccogliendo materiale per fare chiarezza sulla vendita della società calcistica meneghina.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

26/01/2023 13:59 - Altre notizie
La Procura di Milano indaga sulla cessione del Milan: le accuse

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta sulla vendita del Milan. Il Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza - racconta Il Fatto Quotidiano - sta effettuando acquisizioni nell’ambito di un’indagine sul passaggio dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale dell’agosto scorso. Il fascicolo del pm di Milano Giovanni Polizzi e dell’aggiunto Maurizio Romanelli al momento è a carico di ignoti e ipotizza una presunta appropriazione indebita. Secondo Adnkronos, inoltre, le acquisizioni non toccano Casa Milan. Indagine che più nello specifico parte da un esposto dell’ex socio di minoranza nella gestione del club, la lussemburghese Blue Skye. Esposto sulla vicenda di un pegno già contestata anche in altre sedi.


PUBBLICITÀ

Quando a inizio giugno 2022 il Milan è passato di mano, con la cessione da Elliot a un altro fondo americano, RedBird di Gerry Cardinale, per una cifra complessiva intorno a 1,2 miliardi di euro, Salvatore Cerchione si dimise in polemica dal Cda e minacciò una causa in tribunale, denunciando “opacità nel processo di vendita”.

Cerchione e Gianluca D’Avanzo con la Blue Skye Financial Partners, compagnia di diritto lussemburghese specializzata in operazioni finanziarie, detenevano all’epoca della vendita il 4,27% di Project Redblack, la “scatola” a cui era riconducibile il Milan. 

Cerchione, che aveva affidato la sua denuncia alle prestigiose pagine del Financial Times, aveva spiegato di non aver “mai saputo di una vendita“. Cerchione sosteneva di avere una sorta di veto sulla trattativa in virtù della sua quota di minoranza, o comunque il diritto a essere interpellato, cosa che a suo dire non sarebbe avvenuta.

Blue Skye si lamenterebbe quindi di non aver mai avuto notizie sulla vendita e avrebbe quindi contestato una condotta fraudolenta ai loro danni dalla vendita della società rossonera da Elliott a RedBird.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette