Logo AreaNapoli.it

La denuncia di un tifoso disabile del Napoli: "Gli incivili si mettono in piedi davanti a noi"

Anche in occasione della gara Napoli-Juventus i tifosi disabili azzurri hanno avuto grandi disagi a vedere la partita dello stadio Maradona.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/03/2024 10:50 - Altre notizie
La denuncia di un tifoso disabile del Napoli: Gli incivili si mettono in piedi davanti a noi

Barcellona e Juventus, due partite nelle quali il Napoli ha portato a casa due risultati diversi, pareggio contro i blaugrana e vittoria contro i bianconeri. Sugli spalti però le cose sono andate diversamente dal rettangolo di gioco, infatti lì il risultato è rimasto invariato. Così come era accaduto durante la partita contro i fuoriclasse spagnoli, anche domenica sera, contro la Vecchia Signora, i disabili in carrozzina non hanno potuto fare altro che accettare che gli altri tifosi, alzatisi in piedi, gli abbiano coperto la visuale del campo.


PUBBLICITÀ

"Allo Stadio Diego Maradona - spiega Stefano  – un disabile può entrare ma non gli è possibile vedere la partita, può solo sentire. Veniamo abbandonati davanti a incivili che si mettono in piedi davanti a noi e al disinteresse del personale".

Francesco Emilio Borrelli scrive: "Ogni volta è sempre la stessa storia e le cose sembrano non volere cambiare. Noi però non ci arrendiamo e lotteremo fino a quando “diversi” non saranno considerati quelli che non mostrano il minimo rispetto per gli altri. Sulla questione stadio, poi, c’è molto da lavorare sul tema, a cominciare dai controlli che devono esse più assidui e duri. Il problema non è dei tifosi che stanno in piedi (in tutte le curve d'Europa i tifosi stanno in piedi a saltare e cantare), il problema è lo stadio, ci sono posti a sedere in curva inferiore dove se stai seduto non si vede un bel niente, è impossibile seguire la partita nonostante tu abbia pagato lo stesso prezzo di chi magari sta più in alto, il risultato è che a prescindere le persone stanno in piedi perché non c'è visibilità non si vede niente (tralasciando il fatto che è anche normale stare in piedi in curva come detto prima). Sembra brutto da dire ma per come è costituito strutturalmente lo stadio sicuramente la curva inferiore non è un settore da scegliere per chi è costretto in sedia a rotelle".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette