Logo AreaNapoli.it

Ischia Calcio, presentata la nuova società: ci sono anche Taglialatela e Cerchione

E' stata presentata la nuova società dell'Ischia Calcio, il club campano è intenzionato a rafforzare la propria presenza sul territorio e riportare il club ai fasti di un tempo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

09/12/2025 10:12 - Altre notizie
Ischia Calcio, presentata la nuova società: ci sono anche Taglialatela e Cerchione

È stata presentata ieri mattina presso il “Blanco” di Casamicciola la nuova società dell’Ischia Calcio, alla presenza della stampa e dei tifosi gialloblù, con il neo presidente Luigi Lauro accompagnato dal predecessore Pino Taglialatela, che entrerà a far parte della compagine societaria.


PUBBLICITÀ

La nuova proprietà dell'Ischia

La nuova proprietà, composta da un gruppo ristretto di professionisti con esperienza consolidata nel mondo dello sport e della finanza riunita sotto il nome della newco “La Coppa di Nestore”, si caratterizza per una solida base economica ed una visione strategica a lungo termine volta allo sviluppo sportivo, infrastrutturale e commerciale dell’intero movimento calcistico isolano, puntando al rafforzamento della prima squadra e del settore giovanile, a investimenti significativi sullo stadio Enzo Mazzella e al rilancio della brand identity con l’obiettivo di valorizzare il marchio Ischia Calcio e consolidarne la presenza nazionale ed internazionale.


PUBBLICITÀ

Anche Luca Cerchione tra i soci

Nel corso della conferenza è intervenuto anche uno dei soci, Luca Cerchione, sottolineando che nel calcio 2+2 non faccia mai 4 e che sia dunque fondamentale investire sulle infrastrutture oltre che sulla rosa per contribuire al successo collettivo. Il presidente Lauro ha ribadito la volontà della società di procedere con step chiari e sostenibili, evidenziando l’importanza di consolidare ogni passaggio del progetto, e ha ringraziato i tifosi per il loro sostegno, in particolare quelli del gruppo Ischia Anni ’90, nati per sostenere la squadra con passione e continuità.

Taglialatela presidente onorario

Il presidente onorario e membro fattivo del club, Pino Taglialatela, fortemente voluto in società dal presidente Lauro, è stato ricordato per i suoi trascorsi dirigenziali improntati a impegno e serietà, sempre orientato a portare a termine la maggior parte dei propri obiettivi mantenendo standard elevati e ambizioni massime.

Lauro ha inoltre espresso soddisfazione per il percorso della squadra nelle ultime settimane, congratulandosi con i giocatori e l’allenatore Simone Corino per la brillante vittoria contro la Palmese (3-1), definendo questo momento come il migliore della stagione finora, e ha ribadito che Ischia può diventare un’isola felice se tutti lavorano in rete, con il coinvolgimento della comunità e dei tifosi, elementi vitali per il successo del progetto sportivo e societario. La nuova società conferma così il proprio impegno a promuovere crescita, sostenibilità, competitività e trasparenza - grazie all’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC), introdotto dal D.Lgs. 231/2001 -, valorizzando il territorio, le infrastrutture e le persone, ponendo basi solide per un futuro duraturo del calcio ad Ischia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledė 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette