Logo AreaNapoli.it

Immobile, sequestrata la sua Academy a Torre del Greco: sei indagati

Ciro Immobile aveva fondato una scuola calcio a Torre del Greco per far crescere i giovani ma, ora, è finita al centro di un'inchiesta della Procura di Torre Annunziata.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/10/2025 16:12 - Altre notizie
Immobile, sequestrata la sua Academy a Torre del Greco: sei indagati

Aveva fondato una scuola calcio per far crescere i giovani talenti del territorio: Ciro Immobile l'aveva voluta fortemente a Torre del Greco e l'aveva trasformata in un punto di riferimento per tanti ragazzi che sognano di emularne le gesta. Ora, però, l'impianto sportivo "Immobile Academy - Centro Sportivo Parlati" è finito al centro di un'inchiesta della Procura di Torre Annunziata.


PUBBLICITÀ

Il motivo? Presunti abusi edilizi e smaltimento illecito di rifiuti speciali. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero sei gli indagati, tra cui alcuni familiari del centravanti del Bologna. Immobile, però, non risulta iscritto nel registro degli indagati. A riferirlo, è La Gazzetta dello Sport: "L'accusa per i sei è di presunti reati di edificazione abusiva e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi. Gli indagati avrebbero realizzato delle opere 'in assenza di titolo edilizio e paesaggistico in un'area soggetta a vincoli ambientali, di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi' e, 'per alcune particelle catastali' di aver proceduto 'a un cambio di destinazione urbanistica da area bosco alto ad area parcheggio tramite sbancamento e riporto di terreno, con la realizzazione' di uno strato di asfalto, come sottolinea la Procura in una nota".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "L'indagine dei carabinieri e della polizia municipale è partita lo scorso aprile, a seguito di un sopralluogo che aveva l'obiettivo di verificare lo stato dei luoghi. Quei controlli hanno consentito di appurare che gli 'indagati - dice il procuratore Nunzio Fragliasso - intervenendo su un'area già oggetto di pregressi interventi edilizi abusivi non condonati, avrebbero realizzato ulteriori interventi di nuova costruzione, in assenza di titolo idoneo, comportanti un'imponente e radicale trasformazione delle aree'. Il sequestro è stato emesso per evitare un 'aggravamento delle conseguenze dei reati sotto il profilo del carico urbanistico'".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Milan Milan18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Lazio Lazio12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette