Logo AreaNapoli.it

Il "nonno interista d'Italia" realizza il suo sogno, bel gesto di napoletani e romanisti

Il calcio, il vero calcio, è quello che rifugge ogni forma di violenza e che regala emozioni sincere della gente che vive questo sport con grande partecipazione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/05/2025 20:48 - Altre notizie
Il nonno interista d'Italia realizza il suo sogno, bel gesto di napoletani e romanisti

Sta spopolando sui social il video di un anziano tifoso interista che realizzerà il suo sogno di incontrare Javier Zanetti, leggenda della squadra e attuale vicepresidente del club: per l'argentino 858 presenze con la maglia nerazzurra e 21, ma soprattutto 5 scudetti, una Coppa Uefa, una Champions ed un mondiale per club più 4 volte la Coppa Italia e 4 la Supercoppa italiana.


PUBBLICITÀ

Il figlio del signore ha pubblicato immagini emozionanti, queste le sue parole: "Papà, sei diventato ufficialmente il nonno interista d'Italia. Mi ha scritto Javier Zanetti in persona e mi ha detto che se riusciamo ad organizzarci, ti aspetta per l'allenamento della squadra alla Pinetina, ad Appiano Gentile. Cosa gli vuoi dire a Zanetti?". Immediata la risposta ricca di emozione e commozione: "Intanto lo ringrazio, realizzo un sogno".


PUBBLICITÀ

Il figlio ha poi aggiunto: "Papà, c'è un'altra notizia: mi ha scritto la società Inter e mi ha chiesto se dopo il giro ad Appiano, avevi piacere di andare alla sede dell'Inter per visitare la sala dei trofei dove accedono solo le leggende e i calciatori nuovi e chi conta. Potrai toccare la Champions, la Coppa. E' stato possibile grazie alla solidarietà di tante persone che si sono mobilitate da tutta Italia per scrivere a Zanetti e alla moglie. Anche i tifosi del Napoli e della Roma hanno scritto "al di là della bandiera dovete realizzare il sogno di questo nonnino". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette