Logo AreaNapoli.it

Il 2026 inizia male per la Juventus, multa della Consob per il caso plusvalenze

La Consob ha multato la Juventus per il caso plusvalenze fittizie, è arrivato il comunicato del club attraverso il sito istituzionale.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/01/2026 12:37 - Altre notizie
Il 2026 inizia male per la Juventus, multa della Consob per il caso plusvalenze

Il 2026 è iniziato male per la Juventus, lo ha comunicato la stessa società bianconera con un comunicato ufficiale, apparso sul sito istituzionale del club. La decisione della Consob è arrivata in seguito al caso plusvalenze fittizie che ha colpito il club.


PUBBLICITÀ

Multa per la Juventus

Con un comunicato ufficiale, la Juventus comunica: "in relazione al procedimento ex art. 187-septies del D.Lgs. 58/1998 e art. 15 del Regolamento (UE) 2014/596, avviato da Consob nei confronti della Società e di taluni ex amministratori e manager (gli 'ex Dirigenti') e di un manager attualmente in carica", rende noto che "la Consob ha definito il procedimento e, in linea con le proposte di sanzione formulate dal Servizio Sanzioni Amministrative (SSA), ha applicato - nei confronti della Società - una sanzione amministrativa pecuniaria pari a Euro 190 mila (ridotta rispetto alla prima proposta di sanzione da parte del SSA, pari a Euro 200 mila) e - nei confronti degli ex Dirigenti - sanzioni amministrative pecuniarie pari a complessivi Euro 310 mila (ridotte rispetto alla prima proposta di sanzione da parte del SSA, pari a complessivi Euro 840 mila), oltre a talune sanzioni accessorie (anch'esse ridotte rispetto alla prima proposta di sanzione da parte del SSA)".


PUBBLICITÀ

Si rammenta che Juventus "è responsabile in solido con gli ex Dirigenti per il pagamento delle sanzioni pecuniarie amministrative comminate. Nessuna sanzione è stata comminata nei confronti del manager della Società attualmente in carica". "Il provvedimento sanzionatorio è impugnabile entro 30 giorni dinanzi alla competente Corte d'Appello; la Società valuterà l'impugnazione all'esito delle necessarie analisi del provvedimento", si legge ancora nel comunicato pubblicato dalla società bianconera. Pare che la società bianconera abbia intenzione di presentare comunque ricordo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette