Logo AreaNapoli.it

I napoletani non ci stanno: "Sentito cosa hanno detto nei TG? Del Napoli poche tracce"

Alcuni servizi giornalistici tra sport e fatti di cronaca non sono piaciuti ai cittadini napoletani che, sui social, hanno espresso il loro malcontento.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/01/2026 18:40 - Altre notizie
I napoletani non ci stanno: Sentito cosa hanno detto nei TG? Del Napoli poche tracce

E' iniziato il nuovo anno: il 2026 prende ufficialmente il posto del 2025 che va agli archivi. Per il Napoli calcio è stato un anno solare ricco di grandissime soddisfazioni. Come nel 1990 (quando c'era ancora in squadra Diego Armando Maradona), infatti, il club partenopeo ha vinto scudetto e Supercoppa italiana.


PUBBLICITÀ

I tifosi azzurri sono felicissimi anche per come sta procedendo questa stagione, tuttavia non hanno molto gradito i servizi giornalistici di fine anno dei vari TG. Sui social, ad esempio, c'è chi fa notare che "le prodezze della squadra di Antonio Conte sono passate quasi inosservate, quando a vincere sono Inter, Milan e Juventus, c'è sempre quel trionfalismo latente, per non dire strisciante che si avverte nel racconto. Sta passando quasi il mal comune mezzo gaudio per le tre del nord, piuttosto che l'esaltazione del lavoro virtuoso di De Laurentiis".


PUBBLICITÀ

E tra i napoletani c'è chi aggiunge anche la notizia del ragazzo che, a Napoli, ha perso tre dita dopo l'esplosione di un petardo: soccorso al Vecchio Pellegrini di Napoli, dopo le dimissioni ha acceso un altro fuoco pirotecnico e si è ferito al volto e all'occhio. "Nei Tg non sottolineano che si tratta di un 24enne turista romano che voleva "partecipare" a questa usanza, ma ne approfittano per screditare la città. A Napoli - si legge - ci sono fin troppi episodi su cui ricamare, ora ci addossano anche situazioni in cui non c'entriamo nulla".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette