Logo AreaNapoli.it

Gianni Morandi pubblica una foto, il dottor Ascierto lo bacchetta e dà un consiglio importante

"Mostrare una scottatura solare, per quanto in buona fede, può lanciare un messaggio fuorviante", ha spiegato il noto oncologo di fama internazionale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/06/2025 18:50 - Altre notizie
Gianni Morandi pubblica una foto, il dottor Ascierto lo bacchetta e dà un consiglio importante

Gianni Morandi, leggendario cantante italiano che ha accompagnato diverse generazioni con le sue canzoni, ed appassionato di calcio (è tifoso del Bologna) ha pubblicato un post con tanto di foto che lo ritrae al mare, in Puglia, e alle prese con un evidente eritema solare. A riguardo è intervenuto il dott. Paolo Ascierto, oncologo di fama internazionale e luminare della medicina.


PUBBLICITÀ

Queste le parole del noto professore: "Gianni Morandi, ‘O sole mio’ è bellissimo… ma anche pericoloso, se non ci si protegge. Mostrare una scottatura solare, per quanto in buona fede, può lanciare un messaggio fuorviante: che prendersi un eritema sia “normale”, quasi parte dell’estate. Non è così. Ogni anno in Italia si registrano 15.000 nuovi casi di melanoma e circa 2.500 decessi", ha sottolineato Ascierto.


PUBBLICITÀ

"Il picco d’incidenza si concentra attorno ai 40 anni, ed è già la prima causa di morte per tumore nei giovani tra i 20 e i 30 anni. L’esposizione intensa e non protetta ai raggi UV è uno dei principali fattori di rischio. Quindi, come cantavi tu…  Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte … solare!. Ma usalo davvero. Anche i miti possono diventare modelli di prevenzione. E tu, caro Gianni, sei un mito per tanti", ha concluso Ascierto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette