Logo AreaNapoli.it

Germania, auto a tutta velocità sulla folla dei mercatini di Natale: "attentato terroristico"

Sembra ci siano undici morti e sessanta feriti: tuttavia è un dato approssimativo, bisogna aspettare le notizie ufficiali.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/12/2024 21:15 - Altre notizie
Germania, auto a tutta velocità sulla folla dei mercatini di Natale: attentato terroristico

Attentato terroristico in Germania, a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt. Il portavoce del governo locale, Matthias Schuppe, citato dalla Bild, ha riferito che un uomo si è lanciato alla guida di un’auto, una Bmw scura, appena dopo le 19 tra i mercatini di Natale nella piazza del municipio.


PUBBLICITÀ

L’attentatore - si legge sul quotidiano La Stampa - sarebbe stato arrestato. In un video che sta circolando sui social si vede un’auto che a tutta velocità si butta sulla folla, arriva fino alla fine della strada per poi svoltare. Altri video mostrano persone a terra mentre vengono soccorse dalle persone presenti. Secondo il ministro degli Esteri Antonio Tajani "dalle immagini sembra un attentato".


PUBBLICITÀ

Secondo le ultime notizie, il bilancio sarebbe di almeno un morto e decine di feriti. Secondo quando riporta la Bild, i feriti sarebbero tra i 60 e gli 80: gli ospedali della città, a circa 80 chilometri di distanza, si stanno preparando ad accogliere i feriti. "Stiamo seguendo minuto per minuto e dalle immagini che ci sono sembra un attentato" dice il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, interpellato dai giornalisti in Transatlantico, a Montecitorio, su quanto accaduto a Magdeburgo, in Germania. "Sembra ci siano undici morti e sessanta feriti, però è un dato approssimativo, bisogna aspettare le notizie ufficiali". Al momento sembra non ci sia nessun italiano tra le vittime.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette