Logo AreaNapoli.it

Fiorito: "Avete notato cosa succede in tv quando si parla di Napoli? Chissà perché"

"Siamo costretti a subire questo ambiguo modo di dare voce a personaggi che si sono fatti conoscere più per demeriti che per meriti", ha sottolineato il noto avvocato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/04/2025 17:22 - Altre notizie
Fiorito: Avete notato cosa succede in tv quando si parla di Napoli? Chissà perché

Ferruccio Fiorito, apprezzato avvocato, giornalista e conduttore tv, attraverso un post molto interessante ha sottolineato un aspetto che meriterebbe attenzione e dibattito. Queste le sue parole: "Avete fatto caso che certa televisione, ultimamente, invita nelle proprie trasmissioni solo personaggi discutibili della nostra Napoli?".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Inutile fare nomi, sia per quanto riguarda le Tv che i personaggi, perché non è questo il punto. La città di Napoli - che ha dato i natali a imprenditori di successo, professionisti di livello, magistrati, avvocati e notai che lavorano con eccellenti risultati anche in altre città italiane, medici, giornalisti, generali, questori, prefetti, scrittori, attori, ecc. - ultimamente sembra aver smarrito i propri figli illustri".


PUBBLICITÀ

"E siamo costretti a subire questo ambiguo modo di dare voce a personaggi improbabili che si sono fatti conoscere (nella maggior parte dei casi attraverso i social) più per demeriti che per meriti. Chissà perché, me lo sono chiesto tante volte, si preferisca intervistare una Tik Toker sgrammaticata, piuttosto che uno dei tanti figli illustri della nostra città, proprio come accade altrove. Chissà perché…", ha concluso Fiorito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette