Logo AreaNapoli.it

Festa Napoli, migliaia di tifosi già presenti sul lungomare. Folla ai varchi d'ingresso

Sono già decine di migliaia i tifosi del Napoli che si sono presentati sul lungomare partenopeo per assistere alla festa Scudetto.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/05/2025 10:30 - Altre notizie
Festa Napoli, migliaia di tifosi già presenti sul lungomare. Folla ai varchi d'ingresso

(DAL NOSTRO INVIATO) C'è attesa enorme per la sfilata dei bus scoperti con i giocatori del Napoli a bordo. Alle ore 10.30 sono già migliaia le persone presenti agli esterni dei varchi per accedere al lungomare partenopeo. Folla enorme ai varchi d'ingresso. Fa molto caldo.


PUBBLICITÀ

Dopo la conquista dello scudetto la festa dei tifosi è appena iniziata: subito dopo la vittoria la prefettura stima che tra Napoli e provincia si siano riversate in strada un milione di persone. Oggi invece, quando sul lungomare Caracciolo sfileranno due bus scoperti con i calciatori a bordo, sono previste almeno 200mila persone. Mentre martedì, come annunciato da Aurelio De Laurentiis, la squadra incontrerà il Papa a Roma.


PUBBLICITÀ

I dettagli della sfilata sono stati messi a punto in più riunioni: i bus con la squadra del Napoli campione d'Italia sfileranno dalle 15 sul lungomare, con i giocatori che sbarcheranno da una barca al Molo Luise per salire sui mezzi coi quali percorreranno un tratto di circa due chilometri e mezzo, che sarà transennato e presidiato da un dispositivo di sicurezza imponente, composto da un migliaio di uomini. Sono previsti almeno 200.000 tifosi a godersi la sfilata, di cui 150.000 sul lungomare e circa 50mila davanti a  quattro maxischermi sistemati in alcuni luoghi strategici: a largo Sermoneta, piazza  Sannazaro, piazza San Pasquale e via Partenope (all'altezza dell'ex  Università) - per consentire, anche a coloro che non riescono ad  accedere, di assistere alla sfilata.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette