Logo AreaNapoli.it

Fellaini annuncia il ritiro dal calcio: il belga fu vicinissimo al Napoli in passato

Marouane Fellaini, tramite i social, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. In passato, tra l'altro, il calciatore belga fu vicinissimo ad indossare la maglia del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/02/2024 20:27 - Altre notizie
Fellaini annuncia il ritiro dal calcio: il belga fu vicinissimo al Napoli in passato

Considerato un giocatore di elevate qualità nel suo ruolo, Marouane Fellaini si è dimostrato molto duttile, giocando in praticamente tutti i ruoli del centrocampo e a volte persino come punta. Cresciuto nello Standard Liegi, ma è all'Everton che ha mostrato appieno il suo talento, tanto che il Manchester United ha creduto in lui e ha deciso di fare l'investimento. Tuttavia, ai 'Red Devils' ha vissuto stagioni altalenanti. Dopo quattro stagioni in Cina con lo Shandong Taishan, Fellaini ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.


PUBBLICITÀ

Lo ha fatto pubblicando un post sui suoi canali social: "Scrivo questo post per annunciare che, dopo 18 anni di carriera, mi ritiro dal calcio professionistico. Tutto è iniziato molto prima. Ricordo, come se fosse ieri la mia prima partita da bambino, gli allenamenti interminabili con mio padre, la mia prima convocazione con lo Standard Liegi e la mia prima convocazione con la Nazionale belga. Il tempo vola! Che viaggio incredibile è stato! Sono così grato per aver avuto la possibilità di praticare lo sport che amo ai massimi livelli".


PUBBLICITÀ

"Sono orgoglioso di aver rappresentato lo Standard in Belgio, l’Everton e il Manchester United nel Regno Unito e lo Shandong Taishan in Cina. È stato un onore prendere parte alle Olimpiadi del 2008, agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2014 e 2018 con la Nazionale belga. Tutto questo sarebbe stato impossibile senza la mia famiglia, i compagni di squadra, gli allenatori e tutti coloro che hanno fatto parte del mio viaggio. Il vostro amore, la vostra guida, il vostro sostegno e la vostra amicizia sono stati inestimabili. Grazie!".

Tra l'altro, il belga è stato anche vicinissimo al Napoli in passato. Lo affermò l'ex ds della squadra azzurra, Riccardo Bigon, in un'intervista, ma lo United bloccò il suo passaggio in maglia azzurra: "Il Manchester United si oppose alla cessione del giocatore, non centrò il siparietto social con il dj. Incontrai il ragazzo a Charleroi, all'Aeroporto di Bruxelles, era un incontro top secret, provammo a vederci di nascosto ma appena si aprirono le porte dell’aeroporto fui beccato dai tifosi napoletani che mi riconobbero subito".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette