Logo AreaNapoli.it

Federica Marchetti è morta, Napoli piange la nota giornalista e regista RAI

Era anche una apprezzata pierre e gli eventi che organizzava nel campo della moda, della gastronomia e della cultura erano di grande di successo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/08/2025 18:04 - Altre notizie
Federica Marchetti è morta, Napoli piange la nota giornalista e regista RAI

Federica Marchetti non c'è più. Stroncata da un cancro contro il quale combatteva da tempo, ci lascia a 62 anni una delle protagoniste femminili della vita artistica e culturale di Napoli. Come scrive il Corriere della Sera, giovanissima posò per Helmut Newton. L'obiettivo del celebre fotografo catturò la sua bellezza in scatto passati alla storia.


PUBBLICITÀ

La professione di modella non la appagava, la considerò un divertissement giovanile. Diventò così giornalista, e per la Rai autrice e programmista regista di molti programmi di successo fra cui Furore e Un posto al Sole. Dinamica e brillante anche come pierre, fra le più esclusive della scena napoletana. Gli eventi che organizzava nel campo della moda, della gastronomia e della cultura erano di grande di successo.


PUBBLICITÀ

Sui social il dolore di tutti coloro che hanno lavorato con lei. Le esequie di Federica Marchetti - che lascia le figlie Beatrice e Lorenza Della Volpe e la sorella Lorenza, che fino alla fine l'hanno incessantemente sostenuta nella sua battaglia e amorevolmente seguita - si terranno domani 14 agosto nella chiesa di Piedigrotta alle 11. Alla famiglia le condoglianze della redazione di Areanapoli.it. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette