Logo AreaNapoli.it

"Due giovani frecce del Napoli stanno stupendo", possono essere una risorsa per Conte

Ci sono due giovani, prodotti dal settore giovanile del Napoli, che stanno facendo la differenza e potrebbero diventare una risorsa per il futuro della squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/02/2025 17:45 - Altre notizie
Due giovani frecce del Napoli stanno stupendo, possono essere una risorsa per Conte

Il Napoli ha l'ambizione di crescere anche a livello societario e avrebbe l'intenzione di farlo con un centro sportivo all'avanguardia. Un progetto che, se realizzato, vedrà la costruzione conclusa tra circa due anni, come suggeriscono diverse fonti in merito.


PUBBLICITÀ

Nel frattempo, il club azzurro lavora su giocatori che ha attualmente nel suo settore giovanile. A tal proposito, la pagina Instagram di 'Giovanili Napoli', ha parlato di due giovani prodotti dal vivaio che stanno facendo la differenza: "DUE GIOVANI FRECCE AZZURRE STANNO STUPENDO IN SERIE D. Si tratta dei classe 2006 Mattia Puzone e Salvatore De Crescenzo. Ad inizio di questa stagione hanno deciso di intraprendere un percorso diverso, e insieme con la società hanno optato per il calcio dei grandi".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Hanno scelto piazze del sud, piazze calde che ti formano anche e soprattutto caratterialmente. Mattia Puzone è un esterno basso a destra e sta disputando il campionato con il Siracusa capolista e seria candidata alla promozione in lega pro. Dopo un avvio in sordina Puzone si è preso la maglia da titolare con sfacciataggine, esterno dinamico e di personalità che non ha paura di martellare sul versante destro".

"De Crescenzo ha scelto la piazza di Nardò è un esterno basso mancino, con qualità e 'garra', ha giocato tantissimo e sta crescendo sotto ogni punto di vista".

"I due calciatori sono in prestito ma di proprietà del Napoli, il vincolo però scade a giugno e credo che il club azzurro debba aprire gli occhi sui due Diciottenni che tanto bene stanno facendo in questa stagione, sono tra i migliori under della categoria".

"Questo è un percorso diverso rispetto al classico completamento del settore giovanile ma può portare dei frutti, Giannini e Boffelli per dirne 2 hanno poi fatto il salto tra i pro e ora sono protagonisti in terza serie".

"Mi piace ricordare che insieme a Puzone a Siracusa sta disputando un campionato eccezionale anche il portiere scuola Napoli Iovino (05)".

"In conclusione i due forti esterni sono un patrimonio del Napoli sono cresciuti nel vivaio azzurro fin da piccolissimi e credo che possano assolutamente essere una risorsa futura....Nel frattempo complimenti ragazzi e continuate cosi". E, magari, possono diventare anche una risorsa in futuro per Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette