Logo AreaNapoli.it

Dolore e commozione al Maradona, il post da applausi di Mario Colella

"La morte a Napoli è ancora un fatto importante proprio perché non è sopravvalutata, e la vita ha un valore superiore", scrive il noto avvocato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/03/2025 00:44 - Altre notizie
Dolore e commozione al Maradona, il post da applausi di Mario Colella

Poco prima della gara di campionato Napoli-Milan, lo stadio Diego Armando Maradona ha ricordato, con un minuto di silenzio, il 14enne Diego De Vivo, morto due giorni fa prima dell'allenamento nella scuola calcistica che frequentava nel capoluogo campano.


PUBBLICITÀ

Il giovane attaccante è stato ricordato dalla Curva B con lo striscione: "Ti abbiamo visto nascere, crescere e sognare ragazzo con valori e un'educazione esemplare. Tutta Napoli oggi piange con la morte nel cuore, è solo un arrivederci piccolo campione. Ciao Diego". Sui social il post da applausi di Mario Colella, apprezzato avvocato e grande tifoso del Napoli: "La morte a Napoli è ancora un fatto importante proprio perché non è sopravvalutata, e la vita ha un valore superiore".


PUBBLICITÀ

"Lo si ribadisce, allo stadio, di fronte a ogni giovane perdita (che percepiamo come assurda), senza retorica, con autentica commozione. E non appaia, lo stadio, un luogo inappropriato ad esprimere questo sentimento, che è di stupore e insieme di abbraccio con cui una comunità avvolge chi ha subito quella perdita, perché il gioco è sempre la drammatizzazione della nostra lotta con la morte. Così, dopo gli omaggi ad Antonio Careca, Alemao ed Ezquiel Lavezzi (che peraltro pare esca da una brutta depressione), il match che il Napoli di Conte offre è un po' la summa di tante cose: venti minuti di gioco ruggente, poi un calo, infine la sofferenza. Siamo ancora in corsa, con tutte le difficoltà e le lacune che mostriamo da un po', forse perfino miracolosamente. Ma, a prescindere da come finirà, queste sono le partite che ci avvicinano di più a un senso delle cose, della vita", ha concluso Colella.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette