Logo AreaNapoli.it

Dimaro, il report dell'allenamento mattutino e pomeridiano del Napoli

Il Napoli ha concluso il suo secondo giorno del ritiro di Dimaro e il club azzurro, attraverso i propri canali ufficiali, ha riportato quanto accaduto nella doppia seduta di allenamento.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/07/2025 19:56 - Altre notizie
Dimaro, il report dell'allenamento mattutino e pomeridiano del Napoli

A Dimaro non c'è spazio per il riposo. Né per l'autocompiacimento. Il Napoli, reduce da una stagione trionfale culminata con la conquista del quarto Scudetto della sua storia, ha rimesso in moto la macchina con l'umiltà di chi sa che il passato, per quanto glorioso, non basta più.


PUBBLICITÀ

Il secondo giorno di ritiro si è chiuso nel segno del lavoro, quello vero. Quello che non fa notizia, ma che costruisce identità. Il club azzurro, attraverso i propri canali ufficiali, ha riportato quanto accaduto nella doppia seduta di allenamento: "Secondo giorno di lavoro per il Napoli a Dimaro. In mattinata gli azzurri hanno svolto esercizi di possesso palla e poi chiusura successivamente lavoro atletico. Nel pomeriggio il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico".


PUBBLICITÀ

È un Napoli che sa di avere gli occhi puntati addosso. Perché confermarsi, come spesso si dice, è più difficile che sorprendere. Ma se c'è una cosa che questo gruppo ha dimostrato nell'ultimo anno, è la capacità di fare sistema: società, allenatore, spogliatoio e tifoseria, uniti sotto una sola bandiera.

E in questo ritiro - che sembra solo preparazione fisica ma è in realtà costruzione di mentalità - ogni dettaglio ha il suo peso. Non si cerca solo la condizione, ma anche l'alchimia tra i vecchi e i nuovi volti. Non si scolpisce soltanto un modulo, ma un'identità.

Il cammino è appena iniziato. Ma il Napoli, tra le montagne di Dimaro, ha già acceso il motore. Silenziosamente, con il sudore sulla fronte e lo Scudetto cucito nel cuore e sul petto della propria maglia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette